Excite

Affitto box auto ad Acilia

Acilia si trova lungo la strada che da Roma porta al litorale laziale, a Fiumicino e a Fregene. Pur essendo una frazione di Roma, il problema del parcheggio è presente anche lì. Inoltre, lasciare un'autovettura in strada può essere preda di vandali e ladri. Per questo l'idea dell'affitto di un box auto ad Acilia può essere una soluzione molto interessante.

Singolo o doppio?

Acqua, sole, gelo e la calura estiva sono altri elementi che contribuiscono a un veloce invecchiamento dell'automobile. Anche per limitare questo il "ricovero" del mezzo di locomozione preferito dagli italiani in una struttura coperta e chiusa è certamente utile.

Nonostante questo, le flessioni del mercato immobiliare che hanno interessato le abitazioni si ritrova in maniera simile per quanto riguarda i box auto, anche quando si parla di solo affitto. I prezzi al metro quadro per l'affitto di box auto ad Acilia, comunemente alle altre parti d’Italia, sono comunque generalmente superiori a quello delle case, per cui, anche grazie al fatto che richiedono meno manutenzione, affittare un box auto di proprietà può essere considerato un investimento interessante.

L'affitto può interessare anche i posti auto scoperti, che assolvono solo parzialmente la funzione di ricovero del mezzo. In questi casi si parla di circa 30 euro per uno spazio di 12 mq.

Il canone d'affitto dei box auto dipende da vari fattori quali la posizione, in particolare se più o meno al centro di Acilia e dallo stato di conservazione. In generale un box posto all'interno di un cancello, ad esempio in un seminterrato di un condominio, è più pregiato di un box auto esterno, isolato, realizzato in prefabbricato. La presenza di una porta basculante azionata elettricamente è un elemento comodo per cui fa lievitare leggermente l'affitto.

Sulla base di tutto queste considerazioni possiamo avere prezzi che vanno da circa 7 a 10 euro al metro quadrato. Ad esempio, un box da 12 mq in prefabbricato è affittato a 100 euro mensili, mentre per un box in muratura all'interno di un seminterrato di condominio di 15 mq di superficie dotato di porta basculante telecomandata è offerto a 150 euro mensili.

Per chi ha 2 automobili, è generalmente conveniente affittare un solo box ma con dimensioni pari a 25-30 mq, in grado quindi di ospitarle entrambe. In questo caso, infatti, il prezzo al metro quadrato è generalmente inferiore, ad esempio 180 euro per 25 mq o 200 euro per 30 mq.

Attenti alle dimensioni!

Per l'affitto di un box auto ad Acilia, ma naturalmente non solo, bisogna anche considerare, oltre alle dimensioni in mq del box stesso, l'ubicazione e il tipo di autovettura che si possiede. Se per una Smart non ci sono generalmente grossi problemi, con certi SUV occorre considerare sia lo spazio di manovra per entrarci che la larghezza e l'altezza della porta del garage. Inoltre, con le autovetture sportive molto basse, anche le rampe di accesso ed eventuali dossi possono essere un problema.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016