Excite

Affitto di box auto a Ostia Lido

Il problema dei parcheggi a Ostia Lido è stato e sarà piuttosto difficile da risolvere. L'abusivismo e scelte discutibili da parte dell'amministrazione comunale non hanno fatto altro che aumentare il caos. D'estate soprattutto trovare un parcheggio è un problema, anche di ordine economico, soprattutto se il parcheggio è quotidiano. L'affitto di un box auto a Ostia Lido può quindi essere considerata anche una soluzione conveniente.

Economia, certezza del posto e sicurezza

Oltre che tutto sommato economica, la soluzione dell'affitto di un box auto a Ostia Lido ha altri vantaggi. Innanzitutto la certezza di avere un posto dove parcheggiare l'autovettura, poi la sicurezza di non trovarla con righe, graffi o altri danneggiamenti causati dalle automobili che si affiancano. D'altronde l'estrema vicinanza a Roma ne fanno un posto molto affollato, soprattutto nella stagione estiva. Un eventuale furto è molto meno probabile in un box auto, in particolare se all'interno di un cancello. Normalmente è anche possibile l'affitto per i soli mesi estivi, periodo certamente più critico per quanto riguarda il traffico in generale e i parcheggi in particolare.

I canoni di affitto dipendono da vari fattori, quali l'ubicazione del box, se vicino al centro e/o vicino al litorale, lo stato della struttura e l'accesso. La basculante accessibile direttamente dalla strada pubblica e' meno allettante di un box auto posto, assieme ad altri, all'interno di un cancello, preferibilmente azionato con telecomando.

Oltre che la superficie, anche le dimensioni della porta del garage e lo spazio di manovra antistante influenzano il valore. Per tutti questi motivi i canoni di affitto vanno da un minimo di circa 70 euro, soprattutto per box direttamente affacciati alla strada, di superficie attorno ai 10 mq (5 x 2 metri) fino ai 200 euro per box attorno ai 30 mq (6 x 5) in strutture con cancello ad apertura elettrica, con telecomando.

Negli annunci di affitti di box auto è spesso indicata la possibilità di ricoverare mezzi dalle dimensioni piuttosto importanti come certi moderni SUV, mezzi che in alcuni box auto, soprattutto di qualche decennio fa, non sarebbero sicuramente in grado di entrare.

E la soluzione del "posto auto"?

Una soluzione per l'affitto di box auto a Ostia Lido più economica del "box" vero e proprio, si ha scegliendo garage o grossi box auto in grado di ospitare più autovetture. In questi casi il canone d'affitto di quello che, a questo punto, diventa un "posto auto coperto", scende sensibilmente, arrivando attorno ai 90 euro mensili, inferiore alla media dei box auto individuali. In queste strutture si possono affittare anche "posti moto" di 2 mq, a circa 30 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016