Excite

Quanto si spende per l'affitto di una casa al mare a Marina D'Ugento

La costa ionica pugliese offre scenari a dir poco stupendi, il litorale di Marina di Ugento racchiude tutte le bellezze delle spiagge del Salento: mare limpido, sabbia sottile e distese di pinete. A completamento di un paesaggio naturalistico bellissimo, si trovano strutture turistiche molto attrezzate che garantiscono una vacanza rilassante e confortevole. E' opportuno dare un'occhiata alla disponibilità di affitto di una casa al mare a Marina D'Ugento.

Le spiagge più belle a Torre Mozza, Torre San Giovanni e Lido Marini

Il litorale di Marina di Ugento è ben rappresentato da località turistiche a dir poco splendide: impossibile non ricordare Torre San Giovanni, Torre Mozza e lido Marini. Vale davvero la pena prendere in affitto una casa al mare a Marina D'Ugento, scegliendo tra le tante proposte di vacanze.

In località Torre San Giovanni si possono trascorrere splendide vacanze estive prendendo in affitto appartamenti ben arredati e dotati di terrazzo, anche a meno di un chilometro dal centro del paese e dai negozi. La spesa da sostenere per un bilocale varia a seconda del periodo prescelto. Una settimana di vacanze in giugno può costare anche 450 euro, se si parla del mese di agosto si arriva a spendere anche 1.200 euro a settimana. Per un appartamento con tre camere da letto, cucina e bagno si spendono almeno 1.600 euro nelle settimane di altissima stagione. Spende meno chi desidera trascorrere un periodo di vacanza in zona tranquilla ma non isolata,a circa 800 metri dal mare: un ampio appartamento in affitto con 2 camere da letto in giugno costa 300 euro a settimana, in Luglio si spendono 450 euro e in Agosto la spesa settimanale è di 500 euro. Prezzi accessibili se si prendono in affitto piccoli monolocali a circa 30 metri dal mare sostendendo una spesa di 250 euro settimanali nel mese di giugno, durante il mese di luglio si corrispondono invece 400 euro a settimana.

Vacanze all'insegna del divertimento anche in località Torre Mozza, un piccolo e affascinante centro turistico tra i più famosi del Salento. A Torre Mozza si fittano graziosi appartamenti, vicinissimi alle spiagge e al mare:una buona sistemazione per 4/6 persone richiede una spesa che varia a seconda del periodo, si parte da 500 euro fino a 1.500 euro a settimana.

Prezzi pressoché simili in zona Lido Marini, altra bella località della costa ionica, sul litorale di Marina D'Ugento. Una lunga distesa di spiagge, con stabilimenti balneari privati che si alternano con spiagge libere. Un appartamento a circa 150 metri dalla stupenda spiaggia e poco distante da tutti i servizi, costa da 350 a 1.250 euro a settimana. Stessi affitti se si sceglie un trilocale per 6 persone, posto su due livelli ma a circa 500 metri dal mare. Per chi può permettersi un mese intero di vacanze, può trovare ottimi bilocali indipendenti, anche a 400 metri dal mare, deve sostenere una spesa di circa 1.800 euro per il mese di luglio, per tutto agosto si spendono almeno 2.900 euro. Lido Marini organizza indimenticabili escursioni in barca e visite guidate alle grotte dei dintorni.

Tradizione e folklore caratterizzano l'estate a Marina D'Ugento

Nel periodo estivo a Marina D'Ugento si organizzano molte feste ed eventi all'insegna del folklore locale. Non mancano numerose sagre con degustazione dei formidabili prodotti locali. Tutto ciò rende ancora più bella la vacanza dei turisti che decidono di prendere in affitto una casa al mare in località Marina D'Ugento.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016