Excite

Cercare in affitto una casa ad Avellino: le migliori zone

Avellino sorge nella zona dell'Irpinia, in Campania. E' una città avvolta in un paesaggio naturale di estrema bellezza e non mancano edifici di grande interesse storico e culturale che vale la pena visitare. Tra le montagne che la circondano non si può non ricordare Montevergine, sulla cui vetta sorge il santuario della famosa Madonna Nera, luogo di culto di molti visitatori. Vediamo cosa offre il mercato immobiliare in merito all'affitto di una casa ad Avellino e le relative migliori zone.

Le zone che offrono più possibilità di trovare case in affitto ad Avellino

Vediamo l'andamento del mercato immobiliare riguardo agli affitti nella città irpina. Se si cerca in affitto una casa ad Avellino bisogna scegliere le migliori zone anche considerando il rapporto qualità-prezzo.

Centro storico: nella zona del centro storico della città di Avellino è possibile ammirare palazzi signorili che ricordano le antiche nobiltà. Degni di nota sono il Palazzo Caracciolo e il Palazzo Cucciniello, nei pressi della Torre dell'Orologio. Trovare in affitto un appartamento nelle vie principali del centro storico come Corso Umberto, Via Cappuccini o Piazza Libertà significa affrontare una spesa mensile non inferiore ai 650 euro. Si parla comunque di ampie metrature che possono superare anche i 100 mq.

Zona Valle: chi cerca un luogo tranquillo e un contatto con la natura, la zona Valle, zona alta di Avellino, è il luogo ideale. Si trovano soluzioni indipendenti o semi-indipendenti al prezzo di circa 550 euro mensili. Chi si accontenta di un monolocale con bagno deve spendere almeno 300 euro al mese.

Zona Pennini: più basse le richieste di affitto di case in questa zona, dove si può affittare un buon bilocale ad un canone di 400 euro al mese. Un mini-appartamento arredato di appena 50 mq, a cinque minuti dal centro di Avellno, si fitta ad un canone che sfiora i 350 euro. Per un appartamento più grande, anche pentavani, si deve sostenere una spesa mensile che sfiora i 550 euro.

Zona Bellizzi: alla periferia sud di Avellino è più facile trovare in affitto case a buon mercato. In zona Bellizzi si registra un gran numero di immigrati e un monolocale di appena 30 mq., completamente arredato, è facilmente reperibile ad un prezzo di 200 euro al mese. Una soluzione semi-indipendente su più livelli, con superficie di oltre 100 mq. si affitta ad un prezzo di circa 400 euro.

L'Irpinia è un territorio ricco che merita di essere riqualificato

L'Irpinia è una terra da amare ed Avellino è il cuore dell'intero territorio. Da non sottovalutare la breve distanza che la separa da Napoli, infatti le due città distano tra loro meno di 60 km.Per trovare in affitto una casa ad Avellino bisogna guardare alle migliori zone, anche in periferia, l'importante è vivere in una zona servita bene, dove non mancano i mezzi trasporti, i negozi e un poco di verde.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017