Excite

Affitto casa a Bergamo, come scegliere i migliori annunci

Affitto casa a Bergamo, come scegliere i migliori annunci presenti sul web? Conoscendo le caratteristiche della città inanzitutto, visto che la cittadina è divisa in due tronconi, Bergamo alta e Bergamo bassa.

Bergamo, cittadina con circa 119000 abitanti, può contare su una vivibilità a livelli altissimi, tipo Milano. Difatti, su base dei redditi del 2010, è risultata essere la seconda città più ricca d'Italia, dopo il capoluogo meneghino. Proprio questo benessere fa della città lombarda un posto molto richiesto da chi cerca case in affitto.

Vediamo insieme le caratteristiche della città e a quanto eventualmente affittare un immobile, su base media:

Bergamo alta

Zona rappresentante la parte antica della citta, con il centro storico cinto da mura e i suoi monumenti a farla da padrone. Gli affitti nella zona si trovano intorno ai 500 euro per 50 mq, nella media in pratica. Abitare a Bergamo alta conserva sempre un certo fascino, il tempo sembra essersi fermato e la vita ne giova parecchio.

Bergamo bassa

La parte moderna della città. Attraversata per 8 Km dal torrente Morla, si trovano costruzioni nuove decisamente appetibili. Anche in questo caso i prezzi non sono proibitivi per un affitto (perlomeno non sono esagerati) e si attestano anche sui 450 euro per bilocali da 55 mq

In conclusione Bergamo può ritenersi un ottimo investimento per chi decidesse di affittare casa. La qualità della vita, l'aeroporto, la stazione ferroviaria, i musei, la vicinanza a Milano fanno di questa cittadina un luogo dove spendere bene i proprio soldi. Poi chiaramente a seconda del budget, della zona e della metratura i nostri obiettivi potrebbero cambiare, ma senz'altro si casca in piedi vista l'offerta.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017