Excite

Affitto casa in campagna nella città di Ancona

La città di Ancona si estende su un territorio ricco di vallate e colline. Nella parte alta della città si erge il Colle Guasco ed il Colle dei Cappuccini. Proseguendo verso sud si estende l'antica vallata della Piana degli Orti. Molto affascinante la zona collinare che comprende non solo dolci alture ma anche il monte Pelago e il monte Santa Margherita. E' in questi luoghi che bisogna guardare per prendere in affitto una casa in campagna ad Ancona.

Buone occasioni di affitti nelle piccole frazioni di Ancona

La città di Ancona è il capoluogo di provincia della regione Marche. Si trova al centro della costa adriatica e sorge sul promontorio del monte Conero, che protende dolcemente verso il mare. Chi desidera prendere in affitto una casa in campagna ad Ancona può cercarla in uno dei piccoli comuni e frazioni della città.

Montesicuro: Nella quiete della campagna di Montesicuro, frazione di Ancona una casa di superficie fin a 100 mq ben distribuiti, con balconi e terrazzino circondata dal verde della natura richede un canone di affitto di circa 600 euro. Non mancano possibilità di affitto di case indipendenti su più livelli, anche arredate, con ottime rifiniture, in aperta campagna: il costo per l'affitto rggiunge i 1.000 euro al mese.

Poggio-Paterno: Buone occasioni in frazione Poggio di Ancona. Per prendere in affitto piccoli bilocali arredati con angolo cottura si spendondo intorno ai 400 euro. Per un appartamento di due camere, cucina abitabile e bagno si spendono circa 600 euro. In zona Paterno gli affitti sono pressoché simili. Una soluzione abitativa posta su due livelli nel verde delle colline richiede un costo di affitto di 500/550 euro al mese.

Aspio: In località Aspio di Ancona una casa di metratura ampia, suddivisa in cinque/sei locali dotata anche di cantina e posto auto si fitta per un canone mensile di circa 800 euro. Per un trivani ideale per una coppia che desidera vivere la bellezza della campagna in questa frazione si spendono intorno ai 650 euro.

Varano: Nella frazione Varano è possibile trovare diverse tipologie di case in affitto, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Un bilocale di superficie inferiore ai 50 mq, anche ristrutturato si fitta per circa 450 euro, mentre una casa colonica di oltre 100 mq, finmente ristrutturata richiede una spesa mensile di almeno 1.300 euro.

Una vita semplice e salubre

Prendere in affitto una casa in campagna ad Ancona significa vivere in pieno la pace e la tranquillità quotidiana di piccole comunità che vivono del lavoro dei campi, una vita semplice all'insegna della natura e lontani dal caos cittadino. Il capoluogo marchigiano è da ricordare anche per i suoi millenari monumenti religiosi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016