Excite

Affitto casa in campagna a Bologna: qualche spunto

Sempre più persone preferiscono trovare in affitto una casa in campagna, anzichè rimanere all'interno del tran tran quotidiano della città stessa. I vantaggi, oltre che essere legati all'assenza di stress, sono di natura prettamente economica: l'affitto di una casa in campagna è inferiore a quello di una casa in città.Ecco, allora, una breve guida su quali sono le proposte offerte e i prezzi per trovare in affitto una casa in campagna a Bologna e dintorni.

I colli bolognesi

Basta fare pochi chilometri dal centro urbano per ritrovarsi immersi nel verde della campagna delle colline bolognesi.Le soluzioni per trovare in affitto una casa in campagna a Bologna sono diverse: tutto dipende dalla disponibilità economica di chi cerca la casa.

Monte San Pietro: in questa zona si possono trovare porzioni di ville di campagna, finemente ristrutturate e arredate, immerse nella natura e nella tranquillità, non rinunciando, comunque, ai principali servizi commerciali, ospedalieri e scolastici che sono a soli 10 minuti.Le ville, generalmente, sono dei bilocali composte da ingresso, soggiorno, cucina e camera matrimoniale. I prezzi di affitto vanno dai 4 euro al metro quadro fino ad un massimo di 10 euro, sempre al metro quadro.

Sasso Marconi: in questa località, che deve il nome al premio nobel Guglielmo Marconi, si possono trovare in affitto diverse case in campagna e rustici immersi nel verde della natura. I costi per l'affitto di una casa o porzione di villa in campagna oscillano tra 500 e 800 euro circa al mese, considerando immobili con una metratura che va dai 50 ai 100 metri quadrati.

Monteveglio: a circa 30 chilometri di distanza dal centro urbano di Bologna, precisamente nel comune di Monteveglio, diverse sono le soluzioni abitative che si possono trovare. In questa zona i prezzi di affitto per una casa in campagna si aggirano intorno ai 6 euro al metro quadro circa. Così, ad esempio, per una casa composta da ingresso, cucina, bagno, 2 camere e garage, il costo per l'affitto si aggira intorno ai 400 euro mensili.

Castel San Pietro Terme

Trovare in affitto una casa in campagna a Bologna, precisamente a Castel San Pietro Terme, è sicuramente una scelta all'insegna del "buon vivere". Grandi spazi aperti e case completamente immerse nel verde, contraddistinguono, infatti, questa zona. In prossimità del centro urbano, si possono trovare, infatti, porzioni di ville ristrutturate, generalmente composte da due o tre camere, servizi e posto auto. I prezzi di affitto si aggirano intorno ai 10 euro circa al metro quadro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016