Excite

Affitto casa in campagna a Modena

Quanto può costare un affitto di una casa in campagna a Modena o comunque nelle immediate vicinanze della città? Proviamo a vederlo insieme, andando quindi ad analizzare, zona per zona, i dettagli di alcune fra le numerose offerte che si trovano sul mercato immobiliare per quanto riguarda la nostra richiesta.

San Prospero, Formigine, Castelvetro...

Ecco per esempio tre tipologie di offerte che possono fare proprio al caso nostro.

San Prospero - Ci troviamo a poco meno di una ventina di chilometri dalla città, nella parte settentrionale dell'Emilia - Romagna. In questa zona gli affitti sono piuttosto convenienti: all'incirca si parla di 5 euro al metro quadrato, mensilmente. Il che significa che, per un appartamento bilocale da 70 mq, per esempio, l'affitto sarà di 350 euro al mese; un appartamento da 100 mq per una famiglia invece si attesterà sui 500 euro mensili.

Formigine - Spostiamoci ora verso sud, a poco più di dieci km da Modena; siamo a Formigine, in campagna e un passo verso gli Appennini. Qui gli affitti salgono rispetto all'offerta che abbiamo precedentemente visto, ma non di molto: un appartamento da 100 metri quadri si può trovare a 6-700 euro, mentre l'affitto di un bilocale (60-70 mq) costa circa 400-450 euro.

Castelvetro - Anche dalle parti di Castelvetro (nella zona a sud est di Modena) un appartamento in affitto ha il valore di 6-7 euro per metro quadrato; siamo a 25 km dalla città e a due passi da Maranello. Come abbiamo visto, non è difficile trovare in affitto una casa in campagna a Modena.

...o Castelfranco?

Castelfranco Emilia - L'affitto di una casa in campagna vicino a Modena può infine anche costare sui 7-8 euro a metro quadrato, se andiamo ad esempio a cercare nella zona di Castelfranco Emilia. Qui siamo a solo 15 chilometri dalla città, ma il paese è attraversato dalla via Emilia e per questo gli immobili sono qui di maggior valore.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016