Excite

Affitto casa in campagna a Roma

Per chi è stanco di vivere nel trambusto quotidiano della città o per chi, amante dell'aria aperta, vuole trascorrere le vacanze rilassandosi nel verde di una campagna ma senza dover per forza percorrere tantissimi chilometri, ecco una breve guida utile per prendere in affitto una casa in campagna a Roma.

Tipologie e prezzi delle case in affitto

Prendere in affitto una casa in campagna a Roma e dintorni è una soluzione abitativa preferita da chi, oltre ad amare gli spazi aperti e la natura, non vuole rinunciare ai servizi principali che proprio una città riesce ad offrire. Basta percorrere pochi chilometri dal centro urbano, infatti, che ci si trova immersi nel verde della campagna romana dove le proposte di case in affitto certamente non mancano.

I Castelli Romani: con questo termine si indica un insieme di paesi dei Colli Albani, posti a sud-est di Roma e a breve distanza da quest'ultima. I comuni che fanno parte dei Castelli Romani sono quattordici, tra i quali troviamo Genzano di Roma, Albano Laziale, Rocca di Papa, Frascati, Ariccia, giusto per citarne alcuni. In questa zona le tipologie di case in campagna in affitto proposte sono diverse. Si possono trovare, ad esempio, rustici ristrutturati oppure villini o porzioni di ville immerse completamente nel verde della campagna. Generalmente le case in affitto sono termoautonome, arredate completamente o parzialmente, con posto auto e giardino privato.I prezzi di affitto nella zona dei Castelli Romani dipendono da diversi fattori, come la condizione generale dell'immobile e la vicinanza o meno da determinati servizi o dai siti di interesse storico ed archeologico che si trovano in prossimità della zona rurale dove si trova, appunto, la casa in affitto.In questa zona i prezzi di affitto si aggirano intorno ai 10 euro al metro quadro.

Zona a nord di Roma: spostandosi nella campagna a nord di Roma, a poco più di 30 chilometri, ad esempio, nel comune di Trevignano Romano o Campagnano di Roma, è possibile trovare in affitto diverse tipologie di case in un incontaminato contesto rurale. In linea generale, le case in affitto sono arredate, completamente o parzialmente, termoautonome e provviste di posto auto e un ampio giardino. I prezzi di affitto, in questa zona, vanno dai 6 ai 14 euro al metro quadro.

Case in campagna in prossimità del G.R.A.

Per trovare in affitto una casa in campagna a Roma si può anche optare per delle soluzioni nei pressi del G.R.A.Ad esempio nella zona Aurelia/Pisana, a solo un chilometro dal grande raccordo anulare, si possono trovare diverse tipologie di case immerse nel verde, come bilocali e trilocali in complessi residenziali, villette, con prezzi di affitto che, in linea generale si aggirano intorno ai 15 euro circa al metro quadro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016