Excite

Affitto di una casa a Parma: vivere tra le magnifiche architetture emiliane

Parma è una città dell'Emilia Romagna che conta 187.159 abitanti. Importante città per uno dei principali atenei italiani che ospita, Parma è attraversata da un affluente del fiume Po. Se si va alla ricerca di monumenti o edifici di interesse storico, la città emiliana offre ben 296 perle architettoniche.

Diamo uno sguardo al costo per l'affitto di una casa a Parma, in alcune frazioni della città:

Frazione Alberi

La frazione Alberi si trova nella zona sud di Parma, ad 8 Km circa dal centro e fa parte del quartiere Vigatto. In questa zona i costi di affitto ruotano per lo più intorno ai 500/600 euro mensili; parliamo di appartamenti di dimensioni che non superano i 70 mq. Aumenta la superficie della casa in affitto e aumenta il prezzo: 700 euro per 80 mq fino ad arrivare a 1.200 euro per un vasto appartamento di 210 mq da poter utilizzare anche uso ufficio.

Frazione Carignano

Anche questa frazione si trova a sud della città. Nata come piccolo centro agricolo, Carignano ha visto di recente un forte aumento del numero dei suoi residenti; in molti scelgono di trasferirsi qui per allontanarsi dal caos cittadino e trovare la tranquillità sognata. Monolocali di 40 mq a 450 euro, bilocali di 50 mq a 500/600 euro, appartamenti di 100 e più mq a 1.000 euro: queste le richieste per il canone mensile di affitto in questa zona.

Parma è ricca di storia; il suo centro offre degli stupendi edifici che rendono unica l'immagine della città.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017