Excite

Città dalle mille occasioni: possibilità di affitto per una casa a Trento

Trento è una città dai tanti monumenti architettonici  a cui si unisce la bellezza del paesaggio naturale tipico dei luoghi di montagna. La vita dei trentini e calma e tranquilla, passeggando lungo le strade di questa città si avverte un senso di pace, una sensazione che solo i paesaggi alpini possono dare.

Il mercato immobiliare  per quanto riguarda l'affitto di una casa a Trento, registra una situazione stabile, dopo un lungo periodo in cui i prezzi sono stati in continuo aumento.

E' chiaro che i canoni di locazione variano a seconda della zona prescelta.

Zona Centro

Nelle vie principali della città prendere in affitto un appartamento significa sostenere una spesa mensile di oltre 900 euro per un semplice trilocali, se ci si accontenta di un piccolo monolocale il prezzo si aggira intorno ai  650 euro al mese.

Centro storico

Trento vanta un centro storico molto particolare. Caratteristica principali sono i tanti affreschi che abbelliscono molte case.

Se si cerca un'abitazione nel centro storico si è consapevoli di dover sostenere una spesa non accessibile a tutti. Un appartamento di oltre 100 mq. di lusso, anche in palazzi d'epoca, richiede un canone di affitto che sfiora i 1.500 euro al mese. Per un piccolo monolocale arredato, anche in parco, il prezzo si aggira intorno ai 650 euro mensili.

Zona semi-centrale

Se guardiamo alle zone più periferiche di Trento, vediamo che una buon appartamento di tre locali si può fittare a circa 750 euro contro i 600 euro per una casa di due stanze e servizi.

Zona Gardolo

Gardolo è sempre stata considerata la zona più economica.   Effettivamente si nota che i prezzi sono più bassi: un mini- appartamento di circa 40 mq. arredato costa intorno ai 450 euro al mese, mentre si può prendere in affitto un appartamento anche di tre vani ad un canone di locazione  di circa 500/550 euro mensile.

Trento ospita molti giovani studenti universitari che devono fare i conti con un'offerta di camere in affitto a prezzi spesso insostenibili. Un posto letto richiede un fitto di circa 320 euro in camera singola, mentre una sistemazione in camera doppia costa  230/250 euro al mese.

Trento resta, comunque, una città che ha molto da offrire: non solo arte, cultura, panorami montani ma anche specialità gastronomiche che fanno parte della tradizione di questa terra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017