Excite

Affitto di una casa vacanze a Praia a Mare

Se si è in cerca di un affitto di una casa vacanze a Praia a Mare, numerose sono le soluzioni che è possibile incontrare, divise principalmente in base alle zone della località. Il comune del cosentino è noto principalmente per le spiagge ed il mare limpido, ma è una meta molto apprezzata anche dai cultori dell'arte e della storia.

Le proposte

L'affitto di una casa vacanze a Praia a Mare varia, in termini economici, in base alla ubicazione degli appartamenti o dei residence rispetto al mare.

Zona lungomare - Solitamente è possibile affittare appartamenti in residence di costruzione piuttosto recente, spesso contraddistinti da finiture di pregio. Le dimensioni delle abitazioni non sono molto ampie - nell'ordine dei 50 metri quadrati - e sono ideali per piccoli nuclei familiari o per gruppi di amici. Quanto a costi settimanali, la vicinanza della spiaggia influisce parecchio: nella fascia "alta" una settimana d'affitto può costare fino a 1000 euro.

Zona centro - A poche centinaia di metri dalla spiaggia, la zona centrale è quella della movida serale. I residence e le palazzine del quartiere dispongono di appartamenti di diverse metrature, sebbene sia difficile trovare abitazioni che superino i quattro locali - camere da letto comprese. I prezzi medi per un affitto settimanale variano dai 250 ai 700 euro.

Zona foresta - E' la zona più distante dal mare, nella quale è possibile, però, trovare ville, anche di dimensioni piuttosto rilevanti, capaci di ospitare nuclei familiari molto ampi. Uno dei vantaggi della zona è quello di presentare poco traffico e di essere completamente immersa nel verde, regalando paesaggi suggestivi. Il prezzo per l'affitto settimanale può variare dai 300 ai 600 euro settimanali.

Numerose soluzioni per il relax

Numerose sono, in definitiva, le proposte per l'affitto di una casa vacanze a Praia a Mare. A seconda delle differenti zone, il prezzo settimanale può variare, crescendo in maniera progressiva nelle vicinanze della spiaggia. Le soluzioni per godersi a pieno le vacanze tra sole, mare e relax non mancano di certo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016