Excite

Affitto di una casa per le vacanze invernali ad Abetone: le migliori zone

La scelta del luogo dove trascorrere le vacanze invernali, coinvolge le famiglie nel considerare molti aspetti insieme: zona di gradimento, interesse nei confronti della pratica di uno sport come lo sci o lo snowbord, desiderio di tranquillità, ricerca di una casa di dimensioni adeguate per tutta la famiglia, valutazione dei costi da affrontare. L'Abetone, in particolare, e le zone limitrofe offrono molte possibilità per tutti i gusti. Ecco quindi alcuni consigli per scegliere l'affitto della casa per le vacanze invernali ad Abetone, con le migliori zone proposte.

Offerte per tutte le esigenze

Per valutare la proposta di affitto di una casa per le vacanze invernali, Abetone e tra le migliori zone da considerare; offre infatti soluzioni adatte ad ogni esigenza. Ecco una breve classificazione.

Zona centro Abetone: in centro all cittadina montana è possibile affittare appartamenti di diverse metrature, per tutte le esigenze. Gli appartamenti più ricercati in questa zona, sono solitamente quelli di 100 metri quadrati circa, dotati di tutti i confort, quali riscaldamento autonomo, dispositivi hi-tech con televisore Lcd e vasca con idromassaggio. La biancheria da bagno e da letto viene normalmente fornita pulita in casa e va riconsegnata al momento di lasciare l'abitazione. Si tratta di soluzioni per vacanze comode, ideali per chi ama lo shopping e la vita mondana. Abetone infatti offre locali serali, discoteche e pub per ritrovarsi la sera in compagnia, oltre che negozi di ogni genere per fare compere e svagarsi durante la giornata. Per una settimana una famiglia di quattro persone che intende alloggiare in centro ad Abetone in un appartamento così descritto può spendere una cifra variabile tra i 1500 e i 2000 euro.

Zona Faidello: si trova a due chilometri dalla cittadina di Abetone. Qui è possibile affittare appartamenti in prossimità delle piste da sci. Tutti gli impianti di risalita attrezzati del comprensorio del Pulicchio distano infatti circa 700 metri. Il monte Cimone è a soli 15 km di distanza. Questa zona è ideale per una famiglia che intende passare l'intera vacanza invernale dedicandosi allo sci. Gli appartamenti più richiesti sono di circa 60 metri quadrati, in tipico stile montanaro. Con caminetto e parcheggio con box auto riservato, presentano angolo cottura attrezzato e fino a 6 posti letti disponibili. Il costo per l'affitto di una appartamento in questa zona si aggira intorno ai 1400 euro per la stagione da Novembre a Febbraio. A Dicembre i prezzi possono arrivare fino a 200 euro.

Località Pianosinatico: questa località è infine ideale per tutti coloro che intendono la vacanza in montagna come solitudine e riposo dalla vita frenetica quotidiana. Immersa tra gli appennini, Pianosinatico è una zona distante circa 10 chilomotri da Abetone e 6 dalle più frequentate zone sciistiche. Un appartamento in questa zona offre solitamente servizi standard, senza troppe pretese. Le metrature più richieste sono i 50 metri quadrati, dotati di cucina, bagno autonomo e 5 o 6 posti letto. E' una località per le famiglie con esigenze di risparmio; gli affitti infatti, per l'alta stagione, variano da 700 a 900 euro a seconda della metratura. E' quindi una zona assolutamente consigliata per tutti coloro che desiderano godersi la montagna, prestando attenzione al portafoglio.

I vantaggi

Cercando la soluzione di affitto casa per le vacanze invernali, Abetone è tra le migliori zone da prendere in considerazione, sia per coloro che amano sciare, o che desiderano stare lontani dal caos quotidiano o ancora che cercano la comodità offerta dal paese senza spendere tuttavia cifre troppe elevate. A seconda della zona considerata, infatti, una famiglia di quattro persone è in grado di realizzare una vacanza di una settimana partendo da 800 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017