Excite

Annunci di affitto casa vacanze all'isola delle femmine

L'isola delle Femmine (Isula in siciliano) è un comune italiano di poco più di 7.000 abitanti in provincia di Palermo. Questo comune prende il nome dall'isola che ha di fronte (l'isola delle Femmine). Come tutte le località della costa siciliana, anche questa, vede durante l'estate un grosso afflusso di turismo. Ecco tutto quello che bisogna sapere sugli annunci di affitto casa vacanze all'isola delle femmine.

Affitti estivi all'isola delle Femmine

Sono diverse le leggende che si narrano sotto la torre diroccata che sovrasta l'isolotto antistante. La più accreditata descrive tale torre come una prigione per sole donne. In realtà il nome dell'isola deriva dall'antico nome della tradizione popolare "insula fimi" (isola di Eufemio), che grazie al processo di italianizzazione è diventato Isola delle Femmine.

Oggi quest'isola è una riserva naturale orientata e gestita dalla Lipu.

Ecco tutte le informazioni per chi vuole prendere in affitto una casa per le vacanze all'isola delle Femmine.

Un appartamento in villa, per 2/3 persone, a 100 metri dal mare e dalle splendide spiagge cristalline che questa zona offre, composta da camera da letto, angolo cottura, bagno con doccia, ampia veranda vista mare arredata di sedie e tavolo costa dai 250 euro settimanali per i mesi di marzo e aprile fino ai 490 euro a settimana per il mese di agosto.

Nello stesso contesto per un appartamento da 4/6 persone i prezzi salgono dai 300 euro a settimana per i primi mesi della stagione estiva fino ai 650 euro per le settimane di alta stagione.

Per una villetta con passaggio pedonale ed esclusivo al mare, arredamento nuovo con stanza da letto matrimoniale e camera piccola, cucina e soggiorno e bagno con doccia, posto auto e piccolo giardino all'esterno i costi vanno dai 2.000 euro per il mese di Giugno fino ai 2.500 e 3.500 per i mesi di Luglio e Agosto. E' possibile concordare l'affitto anche per periodi più brevi. Per chi vuole concedersi vacanze in pieno relax è possibile usufruire della convenzione con un ristorante molto chic della zona con sconti del 30%.

Conclusioni

L'isola delle Femmine è un comune della provincia di Palermo, dista dalla città solo 11 km e rappresenta l'1 % delle transazioni immobiliari di tutta la provincia. Di tutti gli annunci immobiliari solo 43 (su 210) riguardano soluzioni d'affitto. Le locazioni estive si aggirano intorno ai 6 euro al metro quadro. Ecco qualche annuncio e tutto ciò che bisogna sapere sull'affitto casa vacanze all'isola delle femmine.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016