Excite

Affitto casa vacanze Isole Egadi: i costi di Favignana

Le isole Egadi, arcipelago siciliano, sono formate da isole di diverse dimensioni tra cui le principali sono Favignana, Marettimo e Levanzo. Si trovano sul versante occidentale della regione, a 7 Km dalla costa, a largo di Trapani. Le isole prendono il nome da un termine greco che vuol dire "isola delle capre". L'affitto di una casa per le vacanze a Favignana, nelle isole Egadi offre diverse opportunità, vediamole.

Favignana, la più grande isola delle Egadi

L'estate delle isole Egadi è lunga e calda ed è l'ideale per chi ama il mare e la tintarella. Diamo un'occhiata ai costi per l'affitto di una casa vacanze nella principale delle isole Egadi.

Favignana

Favignana è la principale di tutte le Egadi con la sua superficie di 19 kmq. Fa parte della Riserva naturale delle isole Egadi, dove la macchia mediterranea si estende libera. I prezzi per l'affitto di un appartamento in cui trascorrere le proprie vacanze varia in base alle sue dimensioni ed al periodo.

Monolocale: di 50 mq con giardino costa dai 400 ai 900 euro settimanali (la cifra più alta si riferisce alla settimana centrale di agosto). Villetta: una piccola villa di 6 vani con 5 posti letto parte dai 450 euro settimanali fino a toccare i 1.200 euro. Appartamento: i prezzi salgano se si vuole affittare un appartamento di quasi 100 mq con terrazzo e 5 posti letto: 2.800 euro a settimana nel periodo centrale di agosto.

I prezzi non sono bassissimi ma la bellezza del luogo si fa pagare. Se non si vuole rinunciare ad una vacanza siciliana in questa stupenda isola ma non si ha una grande disponibilità economica, si può scegliere di andare in vacanza nel mese di luglio, ugualmente caldo ma più economico.

Le spiagge di Favignana: tra sabbia e scogliera

Quando si parla di affitto di casa per le vacanze nelle Isole Egadi a Favignana, si parla quasi sempre di appartamenti molto vicini al mare. L'isola è ricca di belle spiagge in cui trascorrere le proprie giornate al sole. Se si vuole una spaiggia sabbiosa bisogna recarsi a Lido Burrone, a Marasolo oppure a Cala Azzurra. Più ampia è la scelta tra le scogliere: Cala Rossa, Grotta Perciata e Calomoni sono le più suggestive.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016