Excite

Buone possibilità di affitto per una casa vacanze alle Isole Pontine

Il Mar Tirreno è impreziosito dalla presenza delle isole Pontine, situate all'altezza del golfo di Gaeta. Le più grandi isole dell'arcipelago sono Ponza e Ventotene, abitate anche nel periodo invernale. Anche le isole minori come Palmanova e Zannone nella stagione estiva si affollano di turisti. Ma quanto costa prendere in affitto una casa vacanze sulle isole pontine?

Una vacanza da sogno a Ponza e Ventotene

Ponza è una meta turistica molto ambita per la bellezza del suo mare e delle sue spiagge. Chiaia di Luna è il lido preferito per la bellezza dei fondali e per la suggestiva scogliera che la circonda. Il centro abitato dell'isola è molto caratteristico: le casette colorate, i fiori ai davanzali delle finestre, le barche da pesca ormeggiate nella banchina conferiscono al luogo un clima allegro e vacanziero. I prezzi di affitto per una casa vacanze a Ponza, sono abbastanza accessibili. Per un appartamento di due camere e cucina, ideale per una famiglia di 4/6 persone nei pressi del porto si spendono dai 500 a 1.000 euro a settimana, a seconda del periodo prescelto. A pochi passi da Chiaia di luna, l'affitto di un grazioso monolocale ben arredato, con angolo cottura, giusto per accogliere 2/3 persone, richiede un spesa settimanale di di 450/500 euro. Chi preferisce godere della tranquillità dell'isola può scegliere di trascorrere un soggiorno indimenticabile in villini panoramici, dotati di giardino e terrazzo con vista sulla baia: una soluzione di questo tipo comporta un costo di affitto settimanale che sfiora i 2.500 euro.

Pur essendo un'isola molto piccola, Ventotene racchiuse tesori straordinari. Resti di costruzioni dell'epoca romana di grande rilievo si ergono imponenti in uno scenario naturale davvero incantevole. Un soggiorno in questa tranquilla e affascinante isola lascia un ricordo indimenticabile. Per l'affitto di una casa vacanze di due camere, cucina e bagno, magari con balcone e vista mare, nel centro di Ventotene, si spendono dai 600 ai 650 euro a settimana. Per un villino poco distante dal mare e dai negozi del centro, con 4/6 posti letto, finemente arredato, in zona traquilla ma ben servita, si spendono dai 1.000 ai 1.400 euro a settimana.

Per prendere in affitto una casa vacanze nelle Isole Pontine si possono consultare i vari siti web e cercare le occasioni più vantaggiose.

Come arrivare alle Isole Pontine

Le isole Pontine sono facilmente raggiungibili via mare grazie agli aliscafi e ai traghetti che partono ogni giorno sia da Terracina, Formia ed Anzio che dalle zone di Napoli, Pozzuoli e dall'isola di Ischia. Prendere in affitto una casa vacanze nelle Isole Pontine offre anche l'occasione di fare una piacevole traversata sullo splendido Mar Tirreno.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016