Excite

Affitto di una casa vacanze nelle Isole Tremiti

Numerose sono le richieste per l'affitto di casa vacanze nelle Isole Tremiti, vero e proprio paradiso per godersi le vacanze estive. Pur essendo di modeste dimensioni, la destinazione presenta differenti soluzioni per famiglie o gruppi di amici, che abbiano scelto - o desiderino farlo - le isole pugliesi come meta per trascorrere le proprie ferie.

Le soluzioni

Per trovare in affitto una casa vacanze nelle Isole Tremiti è necessario recarsi nell'isola di San Domino, che è la località nella quale risiede la maggior parte della popolazione e nella quale si trovano gli impianti per i turisti.

Residence - Grandi strutture di dimensioni piuttosto ampie, sono situati solitamente nelle vicinanze del mare. Dispongono di un numero variabile di appartamenti: quelli più piccoli un massimo di quattro, mentre quelli più ampi fino a dodici unità abitative. Le dimensioni dei singoli appartamenti si aggirano sugli 80 metriquadri, e hanno tre stanze come numero medio di locali. Per trascorrere una settimana, l'affitto si aggira su cifre che vanno dai 300 ai 700 euro settimanali.

Resort - Strutture piuttosto ricercate, sono nelle prossimità della spiaggia, però si contraddistinguono per la loro posizione, immerse completamente nel verde. Gli alloggi sono per lo più di nuova costruzione, e garantiscono comfort e relax; soluzioni indicate specialmente per famiglie - anche piuttosto numerose - il loro prezzo settimanale varia dai 500 ai 1000 euro.

Palazzine - Nel centro dell'isola sono presenti palazzine di costruzione non troppo recente, che possono comunque garantire un buon compromesso tra distanza dal mare e costi complessivi di affitto. A circa 600/700 metri dal mare, dispongono di un numero variabile di appartamenti di medie dimensioni. Il costo per una settimana di affitto si aggira sui 500 euro.

Mare e convenienza

L'affitto di una casa per le vacanze nelle Isole Tremiti non costituisce un esborso troppo probante in termini economici. I costi medi per un affitto, infatti, sono più bassi rispetto alla media nazionale. Le soluzioni proposte, sebbene l'estensione totale delle isole non sia elevata, sono numerose e adattabili alle diverse esigenze personali.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016