Excite

Affitto casa vacanze al mare in Sardegna: Porto Torres

Il comune di Porto Torres sorge sulla costa nord-occidentale della Sardegna. Vanta uno dei porti più importanti dell'isola, formato dal molo antico risalente all'epoca romana e dalla zona del porto turistico dotato di pontili per ormeggiare le imbarcazioni. L'attività immobiliare per quanto riguarda l'affitto di casa vacanze a Porto Torres è molto redditizia.

Le migliori spiagge di Porto Torres

Ciò che rende unica la località di Porto Torres è la sua posizione geografica, ideale per raggiungere agevolmente i dintorni altrettanto suggestivi. Il turismo è determinante per l'economia di questo comune, considerato da sempre il luogo di villeggiatura per eccellenza. Chi ama il mare e le bellezze della natura non può non desiderare di trascorrere un soggiorno piacevole in Sardegna: è opportuno guardare all'affitto di casa vacanze in località Porto Torres.

A pochi passi dal centro di Porto Torres si estende la spiaggia di Scoglio lungo, una spiaggetta dalla sabbia a tratti granulosa con fondale di ciottoli. Una casa in affitto nelle vicinanze, a meno di 100 metri dal mare, anche con terrazza con vista sullo splendido golfo dell'Asinara, ideale per ospitare fino a 8 persone, comporta una spesa settimanale di almeno 800 euro nel periodo di alta stagione. La spiaggia di Balai, nel comune di PortoTorres, con la sua sabbia chiara e fina, è un vero angolo di paradiso molto frequentato dai turisti. Non solo mare ma anche tanto divertimento. Prendere una casa in affitto di circa 100 mq. nelle adiacenze di questa spiagga, significa affrontare una spesa di almeno 350 euro a settimana.

Possibilità di fittare appartamenti anche ampi, a 300/400 metri dalla spiaggia, a circa 15 minuti dalle splendide località di Stintino e Alghero, al prezzo di circa 180/200 euro a settimana, chiaramente a persona. Chi vuole trascorrere un soggiorno più breve, può spendere anche 25/30 euro a notte. Chi si accontenta di un monolocale che non superi i 50 mq., sufficiente per ospitare 2/4 persone, l'affitto settimanale da corrispondere si aggira intorno ai 450/500 euro, anche in agosto. Si tratta di case per le vacanze, nel cuore di Porto Torres, in zone comunque tranquille con possibilità di raggiungere in auto, in pochissimi minuti, località rinomate come Stintino, Castelsardo e la costa Paradiso.

Chi desidera trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità può fittare una villetta di campagna con giardino, di ampia superficie, distante solo un chilometro da Porto Torres centro e dalle prime spiagge. La spesa da sostenere per godere delle bellezze naturali di questi luoghi raggiunge anche i 1.000 euro a settimana, nei mesi di luglio ed agosto.

La cucina marinara di Porto Torres: vere specialità

Un appuntamento da non perdere è sicuramente la famosa sagra del pesce. Porto Torres è un comune da sempre dedito alla pesca e i turisti non rinunciano ad assaggiare il fritto di calamari, gamberetti e seppioline, tipico del luogo. La cucina tradizionale è un altro buon motivo per prendere in affitto una casa vacanze a Porto Torres.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016