Excite

Affitto casa vacanze a Torre dell'orso

Uno dei luoghi più suggestivi di tutto quanto il Salento è senza dubbio Torre dell'orso. Il paese, situato in provincia di Lecce, conta solamente poche decine di abitanti e prende nome da una costruzione antica posta sulle scogliere della spiaggia. Quanto costerà in affitto una casa vacanze a Torre dell'orso?

Meta turistica

Nonostante, come abbiamo appena visto, si tratti di un paesino davvero minuscolo, Torre dell'orso diviene durante l'estate una delle mete più ambite dal turismo in zona. Questo lo si deve sicuramente alla tranquillità della zona, ma buona parte dei meriti sono da attribuire anche alle meravigliose spiagge di questi lidi.

Appartamento sulla spiaggia - Un appartamento per una famiglia (4 o 5 persone) a ridosso della spiaggia del paese, come si può facilmente immaginare, è abbastanza costoso. Ma se si sfrutta la bassa stagione, ce la si può cavare anche con 150 - 300 euro per settimana (fra maggio e giugno, e a settembre). Durante luglio e agosto la cifra lievita sensibilmente, fino anche ai mille euro a settimana.

Bilocale - Un bilocale (indicativamente per 2 o per 3 persone), situato a circa 2-300 metri dalla spiaggia ha prezzi non molto dissimili: in bassa stagione si attestano sui 150 - 300 euro a settimana, che diventano 8-900 durante l'alta.

Appartamento grande - Se vogliamo risparmiare qualcosa per l'affitto di una casa vacanze a Torre dell'orso, infine, converrà scegliere un appartamento grande: se ne trovano anche per gruppi di 8 persone. Qui la bassa stagione significa dai 200 ai 400 euro alla settimana, che nell'alta arrivano fino a 1300-1400.

Spiaggia a portata di mano

Come abbiamo quindi potuto constatare, le offerte per quanto riguardo l'affitto di una casa vacanze a Torre dell'orso, in provincia di Lecce, non mancano affatto. Considerando le esigue dimensioni del paese, poi, in qualunque punto troveremo il nostro appartamento, saremo sicuri di essere comunque molto poco distanti dalle fantastiche spiagge salentine.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016