Excite

Affitto case a Firenze, che zona scegliere

Chi è alla ricerca di una casa in affitto a Firenze la prima cosa che deve fare è decidere dove vuole andare a vivere: in centro, in prima periferia o in campagna, così da cercare ciò che preferisce senza perdere tanto tempo.

Se si lavora o si studia in centro, allora è bene focalizzare le proprie ricerche sulle zone più centrali di Firenze o quelle meglio collegate calcolando che i prezzi si alzano in relazione ai servizi offerti: in più si aggiunge a questo il fatto che la presenza di tanti studenti fuorisede ha fatto nel tempo lievitare i prezzi delle case in affitto.

Spostandosi poco fuori il centro si riesce a risparmiare e ad evitare il caos della città: le zone più vivibili in questo senso sono Gavinana, Campo Marte, Coverciano, la zona di Piazza Alberti, Varlungo e Isolotto dove si riesce ad evitare il caos generato da turisti, studenti e abitanti che affollano il centro. Molto più eleganti e residenziali Via dello Statuto e i Viali di Circonvallazione, che di solito attirano i più facoltosi.

Zone carine e con molto verde, fuori dalla città, sono Firenze Sud Certosa, Fiesole, Settignano, le colline di Careggi e la zona vicina alle Cascine: qui i prezzi si fanno più alti perchè viene garantita una qualità della vita davvero elevata per via del tanto verde a disposizione, del traffico meno congestionato e della possibilità di vivere in una delle zone più belle del mondo.

A voi la scelta...

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017