Excite

Affitto case a Verona: gli annunci immobiliari

La città di Verona registra nell'ultimo anno uno degli incrementi maggiori su base nazionale per ciò che riguarda il rendimento annuo da locazione, pari al 4,7%. Vediamo cosa offre il mercato degli affitti.

Affitto case a Verona: i prezzi
Come è facile intuire, gli affitti ad uso residenziale più cari si concentrano nelle zone del Centro Storico, tra piazza Bra, piazza delle Erbe, l'Arena e il quartiere Filippini. Tuttavia, nonostante il prestigio del quartiere, gli affitti sono spesso penalizzati a causa della ZTL (zona a traffico limitato) che provoca qualche disagio per quanto concerne i parcheggi e il traffico. Il prezzo medio per un bilocale si aggira intorno ai 650 euro mensili, mentre per un trilocale o più si parte da 750 euro. I prezzi scendono a Borgo Venezia e a Quinzano, dove un bilocale arriva a costare circa 450 euro, mentre a Montorio e in zona Musicisti si arriva anche a 430-440 euro mensili. Florido anche il mercato degli affitti agli studenti, soprattutto nei pressi dell'Università, dove il prezzo di una camera doppia parte da 195 euro al mese. I locali commerciali o ad uso ufficio invece registrano affitti più alti, tra i 1000 e i 4000 euro mensili.

Affitti a Verona: gli annunci immobiliari
Dal sito Immobilmente.it:

  • un trilocale di 60mq nei pressi di piazza Bra (ingresso, soggiorno, angolo cucina, terrazzo, camera da letto e bagno),al di fuori della ZTL, costa 600 euro mensili.
  • un bilocale mansardato di 60mq in via Mazzini (zona centro storico) con soggiorno, angolo cottura, bagno e camera da letto, costa 850 euro.
  • un bilocale arredato di 60mq in palazzo ristrutturato, quartiere Filippini, (ingresso, soggiorno, cucinino e bagno) costa 550 euro.
  • un appartamento arredato di 170mq a Borgo Trieste, in palazzo signorile, con 2 saloni, cucina abitabile, 3 camere e servizi, costa 900 euro.

Annunci da privati
Dal sito Subito.it:

  • un appartamento di 165mq in zona Centro Storico, con vista sull'Adige, composto da: ingresso, soggiorno, cucina, sala, 3 camere da letto, doppio servizio ed inoltre cantina, garage e posto auto. Prezzo: 1.350 euro mensili.
  • un bilocale arredato di 85mq in zona San Massimo, composto da soggiorno, cucina abitabile, bagno e mansarda. Inoltre garage, cantina e parco giochi condominiale. Prezzo: 820 euro.
  • un monolocale arredato di 30mq in zona Castevecchio, nei pressi del centro, costa 300 euro al mese.
  • un trilocale di 70mq a Montorio, composto da: soggiorno, angolo cottura già arredato, 2 camere e doppio servizio + posto auto, costa 600 euro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017