Excite

Tante proposte di affitto di case in montagna nella regione Lombardia

La Lombardia è una bella regione del nord-Italia che offre una varietà di paesaggi grazie alla presenza di fiumi, laghi e montagne. Molte sono le possibilità di prendere in affitto case in montagna nella regione Lombardia. Ci sono incantevoli zone montane che offrono soluzioni abitative ottimali e rispondenti a tutte le esigenze.

La provincia di Sondrio offre molte opportunità di affitto

Livigno è un noto comune in provincia di Sondrio che si estende nella Valtellina a circa 1.500 metri sul livello del mare. Molti sono i turisti che soggiornano in questa zona, sia in estate che in inverno, e molte sono le persone che decidono di prendere in affitto case in montagna, in Lombardia, per viverci in maniera stabile. Un monolocale finemente arredato di metratura inferiore ai 50 mq. vicino al centro del paese e quindi ben servita si trova in affitto ad un canone mensile di circa 500 euro.

Nella Valle Spluga, in località Madesimo, paese rinomato non soltanto per le sue stazioni sciistiche e per gli itinerari rivolti agli amanti dell'alpinismo, ma anche per l'eccellente gastronomia, è un luogo incantato in tutti i periodi dell'anno. Chi volesse prendere in affitto un appartamento composto di due locali più servizi, magari con ampio giardino, deve sostenere una spesa annuale di circa 6.000 euro più le spese. Chi intende trascorrere soltanto il periodo invernale può fittare questa tipologia di abitazione per una spesa di circa 3.500 euro.

I veri amanti della montagna conoscono sicuramente la località Valmalenco. Il comune di Lanzada, un borgo che conserva un patrimonio naturalistico e culturale di gran pregio, offre varie possibilità di affitti. Un grazioso appartamentino di circa 60 mq. con ottima vista nella migliore zona del paese si trova in affitto a circa 4.000 euro escluse le spese con contratto annuale, oppure chi è interessato a vivere la montagna solo nel periodo invernale la spesa da sostenere si aggira intorno ai 2.300 euro.

Il territorio lombardo trae grande ricchezza dal fascino della montagna

La Lombardia non è solo la regione industriale che tutti conoscono ma è una terra che possiede luoghi di montagna incantevoli. Valli e paesini nati sulle montagne alpine e prealpine, che garantiscono una vita serena e tranquilla oppure una vacanza all'insegna del relax. Il mercato immobiliare è molto attivo, specialmente per quanto riguarda l'affitto di case in montagna nella regione Lombardia.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017