Excite

Affitto casolare a Bologna: vivere nella campagna emiliana

Siete stanchi di vivere in città? Non siete i soli. Sempre più italiani sentono il bisogno di scappare dal tran tran cittadino. La soluzione? Potrebbe essere quella di prendere in affitto una casa o un casolare di campagna. Ecco alcune soluzioni per l'affitto di un casolare a Bologna o nelle vicinanze della città.

Affitto casolare a Bologna: ecco alcune soluzioni

L'Emilia Romagna è famosa per le sue campagne. Anche da Bologna basta fare pochi chilometri per ritrovarsi immersi nel verde. E allora perchè non lasciare la città per trasferirsi in campagna? Una soluzione potrebbe essere l'affitto di un casolare a Bologna o nei dintorni della città. Le soluzioni possono essere diverse. Innanzitutto, bisogna scegliere la zona o il comune dove fittare il casolare. San martino in pedriolo, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Castel San Pietro Terme sono alcune delle località dove è possibile trovare qualcosa in affitto. Ecco alcuni consigli e soluzioni:

San martino in pedriolo. La frazione di San Martino in Pedriolo appartiene al comune di Castel San Pietro Terme. Siamo in provincia di Bologna. Qui l'affitto di un appartamento in casolare (70 metri quadri, 3 locali e un bagno) ha un prezzo che si aggira a circa 450 euro mensili. L'affitto di un appartamento indipendente, sempre in un casolare, di 98 metri quadri, invece, può costare anche 550 euro al mese.

Sasso Marconi. L'affitto di un appartamento a Sasso Marconi, località che dista circa 17 km dal centro di Bologna, è molto ambito da lavoratori e studenti. Qui si possono trovare anche case in campagna e casolari. L'affitto oscilla tra 500 e 800 euro circa al mese, in base anche alla metratura dello stabile.

Affitti a Bologna: tanti i motivi

Sono tanti i motivi per prendere in affitto un casolare vicino Bologna. Uno di questi è ovviamente il voler vivere fuori città anche se poi in questa ci si reca abitualmente per studio o lavoro. Per questo spesso si scelgono comuni non molto distanti dalla città di Bologna, in modo da raggiungere facilmente il capoluogo.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016