Excite

Affitto a Monteverde Roma: guida ai migliori prezzi e metrature delle case

Nell'area sud-ovest della capitale si estende il noto quartiere Gianicolense di cui fa parte Monteverde. Questo quartiere conserva molti spazi verdi e ospita il più grande parco pubblico della città di Roma, la famosa Villa Pamphilj che risale al periodo del Seicento.

Il quartiere è ricco di testimonianze storiche, basta ricordare le catacombe cristiane che si trovano sotto la Basilica di San Pancrazio. Agli inizi del secolo scorso ha avuto inizio l'espansione urbana di questo quartiere che è compreso tra la via Aurelia e la via Portuense.

In questa zona della città si registra una forte concentrazione di abitanti ma sono ancora tante le richieste di affitto a Monteverde, Roma, guardando ai migliori prezzi e metrature di case di cui si ha bisogno.

Monteverde: zona di Roma ricca di testimonianze storiche e spazi verdi

E' da sottolineare che nel quartiere esiste la zona Monteverde Vecchio (che si estende sul monte) e la Monteverde Nuova(a valle ai piedi del Gianicolo fino ai colli Portuensi).Vediamo qual è la tendenza dei prezzi per un immobile in affitto a Monteverde in Roma, i migliori prezzi e le metrature delle case disponibili nelle diverse zone.

Monteverde Vecchio

Il quartiere Monteverde Vecchio offre case in affitto dietro richiesta di canoni di locazione tutt'altro che economici. E' praticamente impossibile prendere in affitto un appartamento se non si è disposti a spendere oltre i 1.000 euro al mese per un bilocale. Nei pressi di Villa Pamphilj o di Villa Sciarra, un immobile di circa 90 mq. costa intorno ai 1.500 euro. Un elegante appartamento di ampia metratura nelle vie più belle di Monteverde Vecchio, con vista panoramica si fitta a circa 3.500 euro al mese. Se ci si accontenta di un semplice monolocale di 25 mq, soluzione ottima per un single, la spesa mensile è di circa 600 euro.

Monteverde Nuovo

Prezzi ancora più cari a Monteverde Nuovo, dove un monolocale anche di soli 20 mq. richiede una spesa mensile di 800 euro. Non manca la possibilità di trovare in affitto un monolocale arredato di 40 mq., in buone condizioni, al prezzo di 600 euro. Per un appartamento più grande, bilocale di circa 70 mq, spesso ristrutturato, richiedono un canone di affitto di almeno 1.300 euro. Un trilocale con balcone o terrazzo di oltre 100 mq. sfiora i 1.500 euro mensili. Disponibili per 2.500 euro e oltre appartamenti lusso provvisti di balcone, di superificie meno di 100 mq.

Roma si sa è una delle città più care d'Italia.

Monteverde offre anche occasioni di svago e divertimento

A Monteverde ci sono molti locali, pizzerie e punti di ritrovo per trascorrere piacevoli serate tra amici. In questa zona c'è tutto: il divertimento, la storia, la cultura, la possibilità di fare belle passeggiate nel verde, tante occasioni per lo shopping.

Obiettivamente è una bella zona che in parte giustifica i costi spesso insostenibili. Si trovano sempre le occasioni, tra le tante proposte di affitto in Monteverde a Roma, con migliori prezzi e metrature di case adeguate. Basta avere pazienza e cercare tanto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017