Excite

L' affitto di una appartamento a Napoli. le migliori proposte

La città partenopea è suddivisa in diversi quartieri.  Se si pensa di alloggiare in zona Manzoni-Petrarca-Orazio si è consapevoli di affrontare una spesa di tutto rispetto. Lo stesso dicasi per il quartiere Posillipo e per la zona Chiaia. Meno care, ma sicuramente non economiche, le zone del Vomero e di Fuorigrotta.

Se spostiamo la nostra attenzione sui quartieri più periferici  è chiaro che i prezzi di affitto in queste zone di Napoli sono più accessibili.

Quartiere Posillipo

Quartiere della zona sud di Napoli, rinomato per il suo bel parco e per il famoso Belvedere. Prendere in affitto un appartamento, anche di superficie superiore ai 100 mq., panoramico, in parchi custoditi, può costare dai 1.600 ai 2.500 euro mensili, parliamo di via Petrarca e di via Manzoni.

Quartiere Chiaia-Mergellina

Se si guarda agli immobili di Via Chiaia, i prezzi salgono ancora: fino a 3.500 euro al mese per un appartamento signorile e di lusso. Ma Via Chiaia è nota proprio per essere una delle strade più eleganti della città, centro per lo shopping di chi ama girare per boutique.

Quartiere Vomero-Rione Alto

Leggermente più accessibili i prezzi  per un appartamento nelle strade vomeresi. Per fittare un appartammento di circa 100 mq. il canone richiesto si aggira intorno ai 1.800 euro.

Quartiere Soccavo Fuorigrotta.

Decisamente più accettabili i prezzi richieste in questi  due quartieri di Napoli. Si può fittare un immobile di medie dimensioni e in buono stato, in zone ben servite dai mezzi pubblici, per una spesa  mensile di circa  1.000 euro

La domanda di case in affitto supera di gran lunga l'offerta: ciò giustifica i costi degli affitti, spesso troppo esosi.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017