Excite

Affitto per studenti a Milano

Sempre più cara la vita per gli studenti fuori sede. Lo sanno bene coloro che cercano alloggi in affitto per studenti a Milano.

Le zone più ricercate si concentrano intorno alla Città degli Studi e i poli universitari come la Bocconi, la Cattolica, la NABA e l'Accademia di Brera. Una delle zone più economiche, secondo il sito di annunci Bakeka.it, risulta essere Lambrate/Città degli Studi, dove il costo di un posto letto in appartamento condiviso parte da 250 euro. Nei pressi si trovano il Politecnico di Milano e la metropolitana. Il prezzo sale se si tratta di camera con bagno riservato e con collegamento internet incluso. La tariffa base oscilla tra i 400 e i 460 euro al mese.

Salgono i prezzi anche in zona Bocconi: le tariffe partono da un minimo di 500 euro e nella maggior parte dei casi non includono le spese di utenza come luce e gas, che vanno pagate a parte (circa 20 euro ogni due mesi). Si risparmia un pò codividendo una camera doppia, che può arrivare alla ragguardevole cifra di 350 euro al mese.

Consultando gli annunci di Subito.it, si può trovare una stanza singola in appartamento condiviso a 10 minuti dalla Statale di Milano a 420 euro mensili (riscaldamento e condominio incluso). Camera singola in zona Navigli, a pochi minuti dalla Bocconi, dalla Naba e dalla Cattolica, e in palazzo signorile, ha un costo che si aggira sui 600 euro, ma comprende spese condominiali, utenze, internet e contratto di locazione, detraibile fiscalmente.

Scendono i prezzi in zona Bicocca, dove una camera singola può costare 300 euro mensili. Ancora meno in quartiere Bovisasca, nei pressi dell'Università Bovisa, dove un posto letto in camera doppia viene offerto a 270 euro (tutto compreso).

Per ricerche più mirate è possibile consultare anche questi siti che pubblicano quotidianamente annunci specifici per studenti: Studentaffitto.it, Affitti-Studenti.it e Alloggiomilano.com.

foto © youtradeweb.it

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017