Excite

Affitto estivo di ville a Riccione: difficili da trovare

Riccione, in provincia di Rimini, è un comune di 35.736 abitanti famoso in tutta Italia per il suo lungomare che offre discoteche e locali in cui trascorrere indimenticabili notti estive. Ma il comune dell'Emilia Romagna non è solo questo. E' un comune segnato da una storia che parte dal II secolo  a. C. fino a giungere all'epoca della seconda guerra mondiale: qui Mussolini possedeva una residenza estiva.

Divenuta negli ultimi decenni meta di turismo di massa scelta in particolar modo dai giovani, Riccione ha molto da offrire in fatto di affitti a chi ha un portafoglio generoso.

Cifre da capogiro per l'affitto estivo di un semplice appartamento di tre vani: parliamo di una media di 10.000 euro come canone stagionale che copre i periodi che vanno da giugno a settembre. Se ciò che si sta cercando è l'affitto di una delle ville di Riccione allora il discorso cambia. Per lo più il mercato immobiliare estivo della zona offre l'affitto di singoli piani di una villa estesa su più livelli al costo di 1.000/1.500 euro mensili. Possibile affittare intere ville, ma il prezzo sale: 4.000 euro per una piccola villa di 40 mq nella frazione di Abissinia.

Zona San Lorenzo in Strada

Questa zona è una delle più conosicute frazioni del comune romagnolo. Difficile trovare in questa zona delle ville, in quanto il mercato offre per lo più piccoli appartamentini monolocali affittabili al costo minimo di 500 euro mensili fino a superare i 1.000.

Il mercato immobiliare romagnolo a Riccione sembra puntare maggiormente sull'affitto di piccoli appartamenti mentre per quanto riguarda le ville l'interesse maggiore va sulla vendita. Innumerevoli le ville in vendita che possono essere trovate online su siti gestiti da privati quale www.case.trovit.it oppure su siti che raccolgono tutte le migliori offerte delle agenzie immobiliari; tra questi particolrmanete utile è il sito www.immobiliare.it.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017