Excite

Guida alle agenzie immobiliari di Bari

Bari è il nono comune italiano per popolazione ed è una delle 15 città metropolitane italiane.È capoluogo dell'omonima provincia e della regione Puglia.Per chi decide di acquistare, vendere o affittare un immobile in questa città, ecco una breve guida alle agenzie immobiliari di Bari, utile soprattutto per orientare verso la scelta dell'agenzia che meglio risponde alle proprie esigenze del momento.

Le agenzie immobiliari più conosciute

L'elenco delle agenzie immobiliari di Bari può essere facilmente reperito affidandosi al web.Diversi sono, infatti, i siti web specializzati in annunci immobiliari che offrono la possibilità di ricercare, attraverso semplici e appositi form, l'elenco delle agenzie immobiliari in una determinata zona.Su trovacasa.net, ad esempio, inserendo la località, in questo caso, Bari, otterremo un elenco di ben 188 agenzie, ognuna con la propria scheda di presentazione, contatti e propri annunci disponibili di immobili.Ecco, allora, un elenco di alcune delle più note agenzie immobiliari di Bari.

Pianeta Aste: per chi intende acquistare immobili all'asta lo Studio Pianeta Aste offre una consulenza completa fino alla consegna delle chiavi dell'immobile.La sede dell'agenzia si trova in corso Alcide De Gasperi, 278.

Qui Casa: è sicuramente una delle agenzie immobiliari più conosciute a Bari, visto il gran numero di annunci di immobili disponibili, grazie anche alla rivista immobiliare distribuita gratuitamente ogni quindici giorni con una tiratura di circa 50.000 copie.

Re/MAX Acquachiara: la sede dell'agenzia si trova in via Calefati, 15/a, la via più prestigiosa di Bari. All'interno si trovano ben 25 postazioni di lavoro nelle quali viene offerta una consulenza a 360 gradi anche per quanto riguarda la ricerca e l'erogazione del mutuo migliore.

Progetto Casa: è un'azienda relativamente giovane, fondata nel 1997, e si propone come una società a servizio completo, seguendo il cliente dall'inizio alla fine per qualsiasi operazione immobiliare.

Immobiliare Adriatica: è una società di intermediazione immobiliare che opera nel mercato immobiliare barese da più di trent'anni. Negli ultimi anni si propone con la Grimaldi Vacanze nel settore turistico, con la gestione e locazione di case vacanze, residence e villaggi turistici.

Arcadia srl: ha maturato un'esperienza trentennale nel mercato immobiliare barese offrendo, in particolare, servizi sia per area business che per area property.

Una parentesi sul mercato immobiliare di Bari

Una guida sulle agenzie immobiliari di Bari deve, comunque, tener conto del mercato all'interno del quale le stesse operano.C'è da dire, innanzitutto, che il mercato immobiliare barese, così come quello in generale, ha risentito della crisi mondiale in atto.Le zone che maggiormente hanno avuto una riduzione delle quotazioni è il quartiere Libertà e il quartiere San Pasquale-Carrassi, con un decremento che arriva quasi al 20%. Le motivazioni che hanno portato ad un decremento generale delle quotazioni sono diverse. Si va dalla difficoltà ad ottenere un finanziamento, ad una forbice molto aperta tra prezzo di domanda e prezzo di offerta, all'aumento del numero degli immobili presenti sul mercato.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016