Excite

Le più importanti agenzie immobiliari di Bologna

Antichissima città universitaria, Bologna è una delle città metropolitane italiane e settimo comune italiano per popolazione.È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Emilia-Romagna.Per chi vuole effettuare una qualsiasi operazione immobiliare in questa città, ecco una guida alle agenzie immobiliari di Bologna, utile, soprattutto, per aiutare nella scelta di quella che maggiormente risponde alle proprie esigenze.

Le agenzie immobiliari più note

Dal punto di vista immobiliare, Bologna è una città molto importante in quanto rappresenta la maggior parte delle operazioni immobiliari che avvengono nell'intera provincia.Questo dato è confermato dalle numerose agenzie immobiliari che vi operano.Ecco, allora, un elenco di quelle più importanti e maggiormente conosciute.

Collegamenti Immobiliari: è un consorzio che raccoglie 10 agenzie, riuscendo così ad offrire al cliente una banca dati con più di 1.200 immobili, tra abitativi e commerciali, e gestire più di 4.000 richieste di acquisto o di affitto.La sede principale dell'agenzia si trova in via delle Armi, 4.

Istituto immobiliare italiano: vanta un'esperienza più che trentennale sul mercato immobiliare bolognese, offrendo una consulenza ed un'assistenza completa a famiglie, imprese ed a investitori istituzionali, come gli istituti di credito.La sua unica sede si trova da sempre in Viale Pietramellara, 5.

Palafitta Lavoro Srl: se si è in cerca di un immobile per la propria attività Palafitta Lavoro è, sicuramente, una delle migliori agenzie immobiliari di Bologna che si occupano di intermediazione immobiliare di immobili commerciali ed industriali.La sede dell'agenzia si trova in viale Togliatti, 21.

Agenzia immobiliare San Luca: ha maturato un'esperienza professionale trentennale nel mercato immobiliare bolognese offrendo una consulenza a 360 gradi, anche per quanto riguarda la scelta e l'erogazione del mutuo migliore.L'agenzia si trova a Bologna in via del Genio, 20.

Kapitalre: l'azienda è costituita da 9 agenzie dislocate sul territorio di Bologna e provincia e collegate tra loro mediante strumenti informatici che riescono a garantire uno scambio dei dati in tempo reale. L'attività delle singole agenzie è coordinata da Capital Service con sede a Bologna in via Sebastiano Serlio, 35.

Il mercato immobiliare bolognese

Le agenzie immobiliari di Bologna, così come tutte le altre agenzie delle città italiane, operano su un mercato che ha subito e subisce gli effetti negativi della crisi mondiale.In particolare, su Bologna sono aumentate le case in vendita con conseguente diminuzione dei prezzi degli immobili e delle compravendite, in termini del10%.Questi i dati emersi dalla conferenza promossa da FIAIP sull'ultimo Osservatorio Immobiliare, dai quali emerge che gli interventi a sostegno, appunto, sono più che mai necessari.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016