Excite

Agenzie immobiliari di Padova

Arrivare a possedere una casa, in Italia, è uno dei primi obiettivi che i nuclei familiari, così come i single, si pongono. Le agenzie immobiliari confermano che anche a Padova la percentuale dei possessori di casa è molto elevata. Questo ha consentito alle agenzie stesse buoni risultati finanziari, anche se con qualche flessione a causa il periodo non favorevole. Vediamo ora una selezione tra le maggiori agenzie immobiliari di Padova, gli ambiti prevalentemente trattati e i servizi che offrono.

I gruppi immobiliari e le agenzie indipendenti

Le agenzie immobiliari anche a Padova si possono dividere in agenzie indipendenti e agenzie facenti parte di gruppi e franchising immobiliari. Nel primo caso, di solito, l'agenzia punta al lavoro e al nome che si e' costruita nel tempo sul territorio. Nel secondo caso ci si avvale anche della notorietà del gruppo cui fanno parte.

Vediamo per prime le agenzie di Padova facenti parte di gruppi immobiliari di carattere nazionale o mondiale.

  • Tecnocasa Group - Tecnocasa e' probabilmente una delle maggiori catene italiane che si occupano d’intermediazione immobiliare in franchising. A Padova esistono ben 12 agenzie che operano sotto questo nome, distribuite abbastanza uniformemente su tutta la città. Su tecnocasa.paginegialle.it, digitando "Padova" nell'apposito campo, una cartina indica le 12 ubicazioni. I campi di pertinenza di questo gruppo di agenzie immobiliari comprendono affitto o vendita sia residenziale che industriale di tutte le tipologie. Tecnocasa effettua la condivisione delle richieste fra le varie agenzie del gruppo aumentando così le possibilità di scelta da parte del cliente e lo segue in modo continuo durante tutte le fasi dell'acquisto.
  • RE/MAX - E' il gruppo immobiliare più diffuso al mondo, agendo in oltre 85 paesi, con 7.000 agenzie. A Padova e' presente in Galleria Brancaleon 2. Il fatto di avere un unico referente in zona fa parte della filosofia RE/MAX, referente che comunque può disporre di 1400 consulenti in Italia e molti anche all'estero per ricercare l'immobile giusto, sia residenziale che commerciale, a Padova, in Italia o all'estero.
  • Gabetti - Con i suoi 55 anni di anzianità, la Gabetti e' una dei più famosi gruppi d’intermediazione immobiliare operante sia direttamente che in franchising. A Padova Gabetti e' presente tramite AGRIMACASA sas, all'indirizzo Gall. Porte Contarine n.2 e con GABETTI PROPERTY SOLUTIONS AGENCY, presente in Piazza Zanellato n.5. Oltre alle pratiche e ricerche relative alla compravendita, quest’agenzia offre anche consulenze per mutui, visure catastali e finanziamenti.

Vediamo ora una selezione tra le più note agenzie immobiliari indipendenti.

  • L'Ambrosiana srl - Agenzia immobiliare locale, presente da anni in Via S. Lucia al numero 24, in pieno centro storico. Forse anche a causa di ciò e' specializzata in intermediazioni immobiliari relative a immobili del centro storico, anche di prestigio.
  • La Piramide sas - In via Eremitano al n.18 e' presente quest’agenzia, attiva a Padova da più di 20 anni. Offre servizi completi relativi a compravendita, gestione e valutazioni immobiliari in ambiti sia abitativi che commerciali. L'obiettivo dichiarato dell'agenzia La Piramide e' di aiutare il cliente a trovare la casa ideale e risolvere loro gli aspetti burocratici della transazione.
  • Antoniana Case - Fin dal 1979 Antoniana Case opera nel centro di Padova, in Galleria Europa n. 3, con un ulteriore punto di promozioni e vendite in Via Risorgimento, n. 32. Specializzata soprattutto nel settore residenziale, quest’agenzia assicura il costante aggiornamento professionale e tecnico dei suoi collaboratori.

Previsioni per il futuro

Il perdurare della crisi finanziaria a livello mondiale che si riflette anche e soprattutto in Italia con un aumento tendenziale del debito pubblico, porteranno a un incremento del peso fiscale anche a carico dei possessori di case.

Secondo le agenzie immobiliari di Padova, questo porterà a un ulteriore raffreddamento del mercato anche in questa città. Anzi, il solo annuncio delle nuove tasse ha già portato a una contrazione delle richieste (-7%), conseguenza anche della riduzione del potere di acquisto delle famiglie. Questo darà luogo, e in parte ha già dato luogo, a un aumento delle richieste di affitto (+5%).

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016