Excite

Appartamenti a Parigi in affitto: ecco come trovarli

Alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di mollare tutto e trasferirsi a Parigi, o quantomeno, con una soluzione meno drastica, andare a vivere un pò di tempo nella capitale francese. Cercare appartamenti a Parigi in affitto è diventata dunque una necessità e una valida alternativa agli alberghi.

Appartamenti a Parigi in affitto: occhio a prezzi e zone

Cercare appartamenti a Parigi in affitto non è molto semplice. Le difficoltà riguardano tutte le categorie di persone dagli studenti, ai lavoratori, fino alle famiglie o i semplici vacanzieri. Per chi ha necessitàdi spendere poco, per esempio gli studenti, allora la parola d'ordine è accontentarsi. Gli appartamenti per studenti sono spesso monolocali, quasi sempre ai piani alti di palazzi senza ascensore e a volte con servizi in comune. I prezzi sono poi molto variabili visto che ad incidere e molto è la zona dove gli appartamenti si trovano.

Sicuramente più ampia e simpatica la scelta per chi cerca un appartamento in affitto a Parigi dove soggiornare per brevi periodi di vacanza. A tal proposito internet è piena di siti che fungono da mediatori e permettono di trovare l'appartamento più adatto alle proprie esigenze.

Il prezzo varia ovviamente a seconda di vari fattori quali la tipologia, la zona in cui si trova e la stagione. Un esempio: un appartamento in edificio storico sugli Champs Elysees di 70 metri quadri con tre locali parte da un prezzo base di 1400 euro.

Per risparmiare occorre abbassare le pretese e soprattutto spostarsi dal centro. Un bilocale di 30 metri quadri nella zona del Lovre, per esempio, va dai 450 euro settimanali di aprile, ai 700 di luglio e agosto.

Appartamenti a Parigi: affitto anche per pochi giorni

Per chi cerca appartamenti a Parigi in affitto per periodi brevissimi, su internet si trovano soluzioni anche per una o due notti. Il sito all-paris-apartments.com offre soluzioni anche per poche notti per tantissime zone di Parigi. I prezzi sono a persona (si riferiscono per lo più a periodi di bassa stagione) e a volte si possono trovare anche offerte molto vantaggiose.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016