Excite

Appartamenti in affitto a Palermo: prezzi vantaggiosi

Palermo è la città capoluogo della regione Sicilia e si estende nella vasta pianura che forma la Conca d'Oro, famosa per la coltivazione degli agrumeti. Il suo centro storico racchiude numerosi monumenti che testimoniano un passato di tutto rispetto. Ci sono molti edifici che risalgono al periodo normanno, ville antiche stile rinascimentale e ville sfarzose che ricordano il periodo barocco.

Nonostante i tanti problemi, i palermitani amano la loro città e chi ci abita non ha particolare difficoltà a trovare appartamenti in affitto a Palermo. Il mercato immobiliare a Palermo offre diverse soluzioni abitative, vediamo le proposte migliori.

Zona Centro storico

Da 550 a 1.000 euro è la cifra richiesta mediamente per l'affitto di un appartamento nel meraviglioso centro storico della città siciliana; in questa porzione cittadina è possibile affittare un appartamento di dimensione 80 mq al costo mensile di 600 euro circa, così come è possibile trovare appartamenti più piccoli a poco meno di 500 euro. Non mancano le opportunità di trovare all'interno di edifici di lusso degli appartamenti dalla superficie molto più estesa, 130 mq, ad un costo ovviamente maggiore: 900/1.000 euro.

Zona Calatafimi

Migliore il rapporto qualità/prezzo per l'affitto di un appartamento in questa zona settentrionale della città. Qui è possibile trovare appartamenti abbastanza grandi ad un costo ridotto: appena 700 euro è il canone mensile richiesto per l'affitto di un appartamento di ben 120 mq diviso in 5 camere. Non mancano offerte per monolocali di 40/50 mq da affittare al costo di 400/550 euro in base allo stato dell'immobile.

Palermo è una città in cui poter trovare la casa dei propri sogni senza dover spendere necessariamente una cifra da capogiro.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017