Excite

Appartamenti in affitto a Urbino per studenti

La città di Urbino è capoluogo di provincia insieme a Pesaro e accoglie studenti universitari che provengono anche dall'estero. Grazie all'Ateneo, che ha il primato di essere tra i più antichi del Paese, il mercato delle locazioni immobiliari è molto vivace: trovare appartamenti in affitto a Urbino per studenti non è impossibile anche se i canoni di locazione hanno registrato una tendenza al rialzo soprattutto nel centro città.

    Youtube.com

Locazioni per studenti tra centro e periferia

Urbino è caratterizzata da un importante centro storico rinascimentale da cui si è sviluppata la città. Gli appartamenti in affitto a Urbino per studenti sono molto ricercati e trovarli in pieno centro vicino all'Università non è sempre facile ma la zona collinare e la periferia offrono una valida alternativa.

Centro città

A pochi metri dalla centralissima piazza della Repubblica, in via Cesare Battisti, un trilocale da circa 80 mq ha una locazione di 600 euro, pari a 8 euro al mq al mese. Sempre in zona tra via Puccinotti e via Garibaldi un appartamento di 4 locali con una estensione di 60 mq può costare un po' meno di 500 euro. Anche in via Raffaello si possono trovare immobili interessanti e se sono ampi il costo sale: per 1200 euro si può abitare in un bellissimo appartamento centrale da 110 mq.

Bocca Trabaria, Sasso

Bocca Trabaria è la strada statale che da San Sepolcro porta a Urbino: qui le locazioni sono inferiori e un appartamento di 100 mq. può essere affittato a studenti per meno di 600 euro. Diverse possibilità a Sasso, situata a 4 km a nord est del centro, dove si può trovare un immobile da 50 mq a 400 euro mentre per un bilocale da 30 mq la richiesta, a seconda delle condizioni dell'immobile, può essere più alta: 330 euro.

Gadana

Località a 2,5 km dal centro può offrire locazioni di immobili da 90 mq suddivisi in 5 locali a 500 euro mentre un po' più distante, a 6 km, per appartamenti più ampi da 130 mq occorrono 500 euro. Sempre in zona per un trilocale da 80 mq sono richiesti poco meno di 400 euro.

Appartamenti, ma non solo

Gli appartamenti in affitto a Urbino per studenti più richiesti sono i bilocali situati nel centro città e vicino all'ospedale mentre è meno cercato l'attico. Piazza Duca Federico, piazza della Repubblica e piazza del Rinascimento sono luoghi storici con costi un po' più elevati: un monolocale nella centrale via Saffi può costare 600 euro. Sono molte, inoltre, le offerte per posti letto che spesso si rivelano convenienti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017