Excite

Appartamenti in collina con vista mare in liguria: alcuni prezzi

Regione di grande attrattiva turistica la Liguria si estende tra rocce frastagliate alte a levante e più basse con alcune spiagge sabbiose a ponente. Per la conformazione che la stringe tra mari e monti gli appartamenti in collina con vista mare in Liguria sono a pochi minuti di auto dalle spiagge e offrono una vista incantevole.

Una carrellata da ponente a levante

Il prezzo degli appartamenti in Liguria rimane sostanzialmente invariato mentre il numero della transazioni risulta aumentato. Essendo una regione a vocazione turistica ma anche con un alto numero di residenti rispetto all'estensione del territorio, sono ricercati i trilocali e i quadrivano ma le tipologie maggiormente richieste sono i pentavano e gli esavano.

In provincia di Imperia a pochi minuti da Ventimiglia nella tranquillità della prima collina si trovano abitazioni di varie metrature il cui prezzo varia da 3600 euro al mq fino a 4500 euro al mq. Infatti un appartamento di 100 mq, con vista mare, inserito in una casa bifamiliare con posto auto e spazi esterni costa circa 360.000 euro. Il prezzo al mq. sale se l'appartamento è situato in una villa ed è ristrutturato: infatti per 60 mq. si spenderanno 275.000 euro. Meno cara Caramagna Ligure, a 10 minuti da Imperia, dove un appartamento di circa 100 mq con terrazzo e posto auto costa 170.000 euro.

Al capo opposto nella riviera di levante se si desidera un contesto altrettanto bello ma più caro si può cercare a Santa Margherita dove i prezzi al mq. hanno una forbice che va da 5000 euro a oltre 14.000. Si parla naturalmente di appartamenti con vista mare prestigiosi: una abitazione di 100 mq. nella collina, a pochi minuti da "Santa", dotata di spazi esterni con box per l'auto, costa 580.000 euro ma se la stessa metratura è una villetta a schiera il prezzo sale un po' e il costo al mq. diventa di oltre 5400 euro. Si sale molto di più se i 110 mq. sono nel contesto di una villa fiabesca e se si tratta di un appartamento ristrutturato: 1.460.000 euro.

Nel levante genovese, sulla collina di Zoagli si può trovare un appartamento in ordine di circa 90 mq. a 430.000 euro. Dotato di spazi esterni e con posto per l'auto. Gli appartamenti in collina con vista mare in Liguria, nella prima collina di Chiavari e in quella di Sestri Levante, possono essere ricavati da rustici da ristrutturare: in questi contesti una casa di circa 200 mq. circondata da terreno, con vista mare, può essere acquistata per circa 1.000.000 di euro.

Ancora una informazione

Le quotazioni più elevate per appartamenti in collina vista mare in Liguria, nel levante, sono raggiunte da Portofino e Santa Margherita mentre le più economiche si trovano in provincia di La Spezia. Nel ponente, invece, Triora e Ospedaletti si aggiudicano, rispettivamente, le quotazioni più basse e quelle più alte tra gli immobili collinari a ovest di Genova.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016