Excite

Appartamenti in vendita a Gorizia: le proposte che arrivano da privati

Comune italiano di 35.887 abitanti, Gorizia si trova nella zona più a sud del Friuli-Venezia Giulia. La sua storia risale al I secolo a. C. e ha visto una progressiva crescita fino ai giorni nostri; molti i monumenti risalenti all'epoca medievale e moderna. Non mancano testimonianze delle due guerre mondiali dell'ultimo secolo.

Per quanto riguarda il mercato immobiliare, in fatto di appartamenti in vendita a Gorizia da privati, troviamo una situazione davvero molto conveniente. Prezzi abbordabili per l'acquisto di appartamenti di discreta grandezza e in ottime condizioni. Vediamo nel dettaglio la situazione della vendita di appartamenti nella zona più centrale della città.

Zona del centro

Un appartamento di 150 mq è messo in vendita, a Gorizia, ad un costo che varia all'interno di una cifra che va dai 190.000 ai 240.000 euro. Prezzi contenuti se paragonati alle cifre da capogiro necessarie per l'acquisto si immobili in altre metropoli italiane, come Milano o Roma. I prezzi salgono all'aumentare della superficie dell'appartamento; 300.000 euro possono essere spesi per un appartamento di 5 vani, da ristrutturare e fino a 350.000 euro per un appartamento della stessa grandezza ma già in perfette condizioni. Si possono addirittura trovare ville ampie più di 200 mq ad un costo che non superi i 450.000 euro.

Allo stesso tempo ricca di storia e di magnifici scenari naturali, di monumenti e di chiese e santuari da ammirare sia all'interno che dall'esterno, la città è perfetta per chi vuole scegliere di vivere in pace e tranquillità.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017