Excite

Appartamenti in vendita a Livorno con giardino: zone e prezzi

Capoluogo dell'omonima provincia Livorno vanta un importante porto dedito al commercio e al turismo. Terza città per densità di popolazione dopo Firenze e Prato possiede un clima meditarraneo con inverni miti, motivo per il quale le sue abitazioni sono ricercate sia come investimento che come residenza principale. I prezzi degli appartamenti in vendita a Livorno con giardino variano secondo la zona, la tipologia di casa e le condizioni dell'appartamento.

    Youtube.com

Caro vicino al mare, ma buoni prezzi in centrostorico

Le quotazioni degli immobili in vendita a Livorno possono essere raggruppate in tre grandi gruppi che comprendono il centrostorico, dove oscillano tra i 2500 e i 3200 euro, la zona residenziale che vede una forbice di prezzi tra i 2800 e i 3200 euro e la zona prospicente al mare che è la più cara e ricercata e va da 2.900 a 3.600 euro. La zona più economica è la zona Stazione con un prezzo medio di 2400 euro al mq. mentre la più costosa è la Quercianella a 4000 euro al mq.

Zona Centro

Nel pieno centro di Livorno si può trovare un appartamento di circa 90 mq con giardino privato, in un palazzo d'epoca, a poco meno di 200.000 ma se ci si accontenta di un giardino condominiale la stesa metratura in centro può essere pagata 170.000 euro. Se si desidera invece un appartamento più grande oltre i 120 mq il prezzo è di quasi 300.000 euro. Molto ricercati dalle famiglie con budget medio in questi appartamenti il giardino privato spesso rappresenta un'ottima soluzione anche per il posteggio dell'auto.

Zona Stazione

Se quello che si cerca è un appartamento di grandi dimensioni con giardino qui si possono trovare abitazioni da 200 mq a meno di 400.000 euro mentre le quotazioni salgono se si tratta di un trilocale di 80 mq. ristrutturato: il costo si attesta sui 200.000 euro.

Zona Quercianella

Ricca di ville e di case indipendenti in questa zona si trovano appartamenti a 100 metri dal mare a prezzi che vanno dai 370.000 euro per 100 mq in una villetta bifamiliare ai 300.000 euro per la stessa metratura per un appartamento indipendente.

Entroterra

Nel borgo collinare Montenero, situato nell'immediato entroterra e celebre per il Santuario della Madonna delle Grazie, gli appartamenti in vendita a Livorno con giardino offrono una incantevole vista da cui dominare il mare e il porto. Un appartamento da ristrutturare sui 100mq circa, con grande giardino, costa 280.000 euro ma i prezzi salgono per un appartamento indipendente di inferiore metratura ma in ordine per il quale si richiede lo stesso prezzo.

    Youtube.com

Famiglie e giovani coppie

Gli annunci di appartamenti in vendita a Livorno con giardino sono facilmente consultabili attraverso i siti aziendali delle agenzie immobiliari. Livorno dimostra di offrire possibilità per tutti i budget: le zone più ricercate dalle famiglie con buone possibilità economiche sono Ardenza, Montenero e Antignano mentre le giovani coppie cercano appartamenti di piccola metratura nel centro storico.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016