Excite

Appartamento più costoso del mondo a New York: venduto per 100 milioni di dollari

  • one57.com

Non si conosce l'acquirente ma a New York è stato venduto l'appartamento più costoso di Manhattan per la cifra di 100.470.000 dollari. L'attico domina su Central Park e si trova sulla 57esima strada ed occupa interamente i piani 89 e 90 dell'edificio del One57. Questa vendita segna un record importante per la storia delle Grande Mela, infatti oltre al prezzo da Guinness dei primati, questa è la prima vendita di una casa unifamiliare ad un prezzo così alto.

Le case più costose del mondo: quali sono e chi ci vive?

L'appartamento più costoso al mondo è composto da una superficie di poco più di 1.000 metri quadrati, in tutto conta sei camere da letto e sette bagni. Al suo interno ci sono anche due camere da toilette per le signore e, naturalmente, la vista su Central Park e sulla città è uno spettacolo unico da mozzare il fiato. All'interno della One57 tutti gli appartamenti hanno dei soffitti altissimi e pavimenti in legno, mentre i bagni sono personalizzati sulle richieste degli inquilini e composti rigorosamente da marmo italiano.

La vendita di questo appartamento ha battuto il record precedente che era stato conquistato da Ekaterina Rybolovleva, la figlia del magnate e miliardario russo Dmitry Rybolovlev. All'epoca Ekaterina acquistò un'appartamento sempre nella zona di Central Park, al 15 di Central Park West, pagandolo 88 milioni di dollari. Nonostante il maggior prezzo per questo nuovo record di Manhattan, l'attuale detentore del record ha pagato decisamente meno al metro quadro rispetto a Ekaterina.

Questo acquisto milionario è stato visto come un nuovo traguardo del mercato degli acquisti immobiliari a New York, un nuovo record che sicuramente influirà anche sulle vendite future e che, molto probabilmente, potrebbe presto essere superato da qualche altro miliardario che deciderà di acquistare uno di questi costosissimi appartamenti nel cuore pulsante della Grande Mela, mentre tutti gli altri sognano.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2016