Excite

Arredare cucina e soggiorno, idee per un open space

Arredare cucina e soggiorno all'interno di un open space di buon gusto. Alcune idee per creare un unico ambiente in cui lo stile regna sovrano, lavorando su elementi come tessuti, sedie, laccature, tavoli ed altro. Ecco dritte molto utili.
    www.cosedicasa.com

Arredare cucina e soggiorno: lo stile

Se si vuole creare un open space tra cucina e soggiorno, bisogna partire da un dato inconfutabile: lo stile deve essere continuo, unico, senza differenze percepibili tra le due stanze. Il segreto è quello di andare su materiali e complementi di arredo coerenti. Un esempio: mensole dello stesso modello da applicare sia in cucina che nel soggiorno.

Arredare cucina e soggiorno: il materiale

Come dicevamo, uno degli elementi fondamentali affinché lo stile di cucina e soggiorno non vadano in disaccordo è il materiale. Se è vero, ad esempio, che è possibile cambiare il tono delle sedie (grigie in un ambiente e nere in un'altra) è anche vero che se si è scelto il legno massello per la cucina non si ha la possibilità di cambiare nel momento in cui ci si sposta nel soggiorno:proseguire con il legno massello è il diktat.

Arredare cucina e soggiorno: tessuti

Lo stesso vale per i tessuti. Quelli dei tendaggi e dei divani, ad esempio, devono essere i medesimi tra cucina e soggiorno. Un po' di elasticità è consentita sui colori, a patto, però, che il design (grafica compresa) sia la medesima. In generale,comunque, è bene rispettare scrupolosamente le tonalità. Blu per la cucina? Sia blu anche per il soggiorno.

Arredare cucina e soggiorno: il colore degli ambienti

E' bene farvi consigiare da un esperto per quanto concerne i colori di soggiorno e cucina. E' necessario che venga rispettata una consonanza tra le due stanze. Ad esempio, giallo da una parte e nero da un'altra proprio no. A meno che non siate fan dell'ape maia.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017