Excite

Assicurazione Vita: le proposte online

Le assicurazioni sulla vita sono polizze attraverso le quali una compagnia di assicurazioni si impegna a pagare un determinato importo in soluzione unica o sotto forma di rendita costante ad un beneficiario nel caso di particolari eventi legati che possono accedere a chi richiede la polizza. Tra gli eventi per cui si sottoscrive un’assicurazione vita possono essere presi ad esempio un caso di invalidità, oppure nella peggiore delle ipotesi di un decesso.

Online esistono diverse tipologie di assicurazioni vita commercializzate e le principali compagnie consentono di ottenere preventivi di assicurazioni sulla vita comodamente online. Il ramo vita si divide in tre macrocategorie: le assicurazioni ‘caso morte’, ‘caso vita’ e le polizze miste. Nel primo caso le polizze possono essere sottoscritte anche con effetto temporaneo, cioè relative ad un periodo specifico richiesto dall’assicurato e prevedono il pagamento di una somma in soluzione unica o come rendita periodica in caso di decesso dell’assicurato. Nel caso vita invece si tratta di una vera e propria integrazione, ad esempio, della pensione: alla scadenza l’assicurato riceverà il capitale assicurato sotto forma di versamento unico oppure di rendita vitalizia.

Le polizze miste, invece, prevedono un risarcimento in entrambi i casi, comprende entrambe le finalità, sia la componente caso morte che caso vita. In caso di decesso i capitali assicurati vengono liquidati agli eredi legittimi. Sul web moltissime società di comparazione e broker online mettono a disposizione degli utenti preventivi di assicurazioni gratuiti, un ottimo sistema per confrontare le migliori offerte e le diverse condizioni proposte.

(Foto pixelio.de)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017