Excite

Assicurazioni casa, preventivi online

Se volete acquistare un’assicurazione per la vostra casa, se desiderate sottoscrivere una polizza a copertura della vostra abitazione e volete confrontare i diversi preventivi delle assicurazioni per valutare le migliori offerte, allora online potrete accedere in maniera facile e veloce ai servizi di preventivo costi offerti dalle principali compagnie di assicurazioni sul web e portali specializzati in comparazione online.

Richiedere un preventivo per la polizza casa online è facilissimo: tramite i siti ufficiali delle compagnie assicurative potrete compilare i form nelle apposite sezioni con i dati richiesti e la compagnia vi invierà tramite mail oppure direttamente sul sito il preventivo in base ai criteri indicati, mentre se vi affidate a broker online potrete ottenere una vera e propria ‘graduatoria’ di polizze ordinate secondo diversi fattori come ad esempio la convenienza del premio, le condizioni o le coperture.

Valutare e cercare le assicurazioni online vi consentirà di risparmiare moltissimo tempo ed evitare fastidiose code agli sportelli ed ottenere un confronto trasparente e veloce tra le migliori offerte disponibili, ampliando notevolmente il ventaglio delle soluzioni. Cosi come capita per le polizze auto, i preventivi per assicurazioni furto, polizze per coperture extra, anche i preventivi richiesti online per la propria abitazione vengono inviati a titolo gratuito e senza impegno, ed è il consumatore che in piena autonomia dopo aver eseguito le dovute comparazioni, decide se sottoscrivere o meno l’assicurazione.

Le compagnie di assicurazioni online non prevedono la formula del tacito rinnovo: al momento della scadenza della polizza quindi è necessario rinnovarla contattando la compagnia per garantire la copertura. Nel caso, invece, non si intendesse continuare è bene richiedere una copia dell’attestato di rischio, così da non perdere la classe di bonus/malus.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017