Excite

Assicurazioni casa, sicurezza quotidiana

Le assicurazioni per la casa sono formule particolari studiate a protezione della propria abitazione, polizze altamente personalizzabili a copertura di eventuali danni causati a terzi, incidenti o agenti atmosferici. Il segmento delle assicurazioni casa è particolarmente sviluppato nel web grazie a moltissimi compagnie dirette che offrono preventivi gratuiti e servizi personalizzati sulla base delle esigenze del consumatore.

Generalmente le assicurazioni per la casa comprendono coperture contro incendi dell’abitazione, compreso arredamento e oggetti di valore, danni causati da fumo, esplosioni, ma anche fulmini, neve o problemi causati dal gelo. Le polizze casa sono molto utili anche in caso di danni provocati a terze persone, se si verificassero allagamenti o infiltrazioni, caduta involontaria di oggetti o materiali, nel caso di balconi o finestre.

Inoltre le assicurazioni casa rappresentano una tutela anche dai danni provocati dall'acqua, nel caso di una rottura accidentale di grondaie o impianti idrici, guasti ad elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie che causano perdite di acqua: in questi casi deve essere accertata l’accidentalità delle vento e non una mancata manutenzione.

Le assicurazioni contro il furto garantiscono una copertura in caso di segni di scasso o rottura di qualche porta o finestra, e non nel caso vi sia una dimenticanza da parte del proprietario, come ad esempio una finestra aperta. Nel caso il furto avvenga attraverso l’utilizzo di chiavi rubate o smarrite, l’assicurazione procederà con il rimborso esclusivamente se il furto o la perdita delle chiavi risulta denunciato regolarmente alle autorità competenti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017