Excite

Attici e mansarde in affitto a Palermo

Esistono due possibili vie di fuga per chi vuole vivere lontano dalla confusione del centro di Palermo. La prima segue una traiettoria orizzontale: trasferirsi in un quartiere periferico o addirittura spostarsi in provincia. La seconda soluzione invece, segue una traiettoria verticale: rimanere in centro ma elevarsi di quota, occupando un attico o mansarda con vista panoramica.

Fra le due opzioni la seconda è senz'altro più difficile da intraprendere per via della scarsa disponibilità di attici a Palermo. Anche il prezzo cresce proporzionalmente all'altezza dal suolo, ma non come ci si aspetterebbe.

È infatti possibile trovare in zona Corso dei Mille un attico di oltre 120 mq per 600 euro mensili di affitto. Composto da sala d'ingresso, salone doppio, 2 camere da letto e cucina-soggiorno, l'appartamento si trova al 13º piano di un moderno edificio. Più alti i valori delle locazioni in zona Libertà, dove per lo stesso prezzo si può al massimo affittare una mansarda sui 50 mq.

A pochi passi da Piazza Unità d'Italia, per un bel attico in contesto condominiale di 85 mq, più altri 25 mq di terrazzo, composto da ingresso, saloncino, 2 camere da letto, cucina, bagno e ripostiglio chiedono un affitto mensile di 900 euro. Più facile invece, trovare abitazioni di metratura inferiore, adatte per single o giovani coppie senza figli.

In pieno centro storico ad esempio, è possibile affittare una mansarda per 450 euro al mese. Al 7º piano di un edificio degli anni '70, il monolocale è di soli 30 mq ma luminoso e con una vista panoramica d'eccezione.

(foto © gestim.biz)

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017