- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Casa >
- Casa vacanze >
- Case vacanze montagna
Baita in montagna: gli affitto in Abruzzo
L'Abruzzo è una delle regioni più belle d'Italia, meta imperdibile per chi ama la montagna. Sono tante, infatti, le località di questa regione ogni anno prese di mira da turisti, vacanzieri e non solo. Ecco alcuni consigli e diverse soluzioni per chi vuole prendere una baita in montagna in affitto in Abruzzo.
Abruzzo: le principali località
Se siete in cerca di una baita in montagna in affitto in Abruzzo, la prima cosa da fare è scegliere la zona in cui desiderate andare. Ecco allora alcune località molto ambite e frequentate dove è possibile prendere in affitto una baita in montagna.
Roccaraso. Non solo è una delle località più frequentate della regione Abruzzo, ma è anche una delle mete di montagna più in voga tra quelle di tutta Italia. Questa località è la stazione turistica montana per eccellenza dell'Abruzzo ma anche dell’intero Appennino. I prezzi, ovviamente, si adeguono al rialzo alle tante richieste. Una sistemazione a Roccaraso si può trovare ad un prezzo che oscilla tra i 350 euro ai 1000 euro a settimana. Questa la cifra richiesta per le tipiche baite costruite in pietra presenti in zona. Il prezzo varia in base a diversi fattori come, per esempio, il periodo o anche i metri quadri della struttura, compresa la capacità di ospitare più o meno persone.
Pescasseroli. I prezzi sono sicuramente più abbordabili in quest'altra località della regione, che comunque offre sentieri bellissimi e piste da sci di altissimo livello. L'affitto di una baita in montagna, con tanto di con corte esterna e barbecue, capace di ospitare fino a 4 persone, parte da 500 euro a settimana.
Godersi la montagna
Trascorrere le proprie vacanze, o comunque un periodo di tempo, in una baita in montagna in affitto in Abruzzo, è il modo migliore per godersi a pieno tutto il fascino e la belezza della montagna in questa che è una delle regioni più belle d'Italia. Un'occasione davvero da non lasciarsi sfuggire.