Excite

Balcone, come arredarlo: ecco alcune idee

Può il balcone della tua casa diventare un piccolo giardino,magari in piena città? Sì, se, indipendetemente dalla sua grandezza, riesci a disporre alcuni elementi (fiori, vasi, tavlini,sedie, etc.). Ecco allora alcuni consigli utili per arredare al meglio il balcone.
    www.designmag.it

Balcone come arredarlo: i fiori

I fiori sono un elemento imprescindibile per arredare il tuo balcone. L'ideale sarebbe avere una composizione floreale a seconda della stagione. Ad esempio, in primavera si può pensare ad anemoni, iris e margherite. Per i mesi estivi largo a petunie, gerani e lavande. In inverno ciclamini e crisantemi non possono mancare.

Balcone come arredarlo: i fiori anche per spazi minuscoli

Ha il balcone piccolo e pensi di non avere abbastanza spazio per poter coltivare molti fiori? Sei in errore. Sfrutta il 'pensiero laterale' e guarda non alla base, ma all'altezza. Acquista un mobiletto a scaffali, piazza lì le tue piante e dai libero sfogo al tuo pollice verde. Si può pensare, inoltre, ad una pianta rampicante. Per molti è un must have, uno di quegli elementi che non si può non avere se si vuole arredare un balcone con gusto. Prova allora un gelsomino rampicante.

Balcone come arredarlo: sedie e tavoli

Un balcone che si rispetti deve avere un angolo composto da un tavolino e da delle sedie, magari da piazzare accanto al muro. Anche in questo caso si può pensare di decorare il tavolo con delle piccole piante. Carina anche la soluzione che prevede l'inserimento di 3-4 tavolini con sedie. Tutte dello stesso mocdello,ma di colori diversi. Balcone piccolo? Non scoraggiarti. Poni una mensola attaccandola alla ringhiera, è una ottima idea. Sul ripiano potrai poggiare tazze, bicchieri, libri etc.

Balcone come arredarlo: il green

Tavolini in legno, rami a mo' di appendiabito, cassepanche in legno nelle quali inserire terra in cui far crescere la tua verdura. Idee ad impatto zero per salvaguardare l'ambiente e rendere piacevole il tuo tempo libero da trascorrere su un balcone 'verde' ed accogliente.

Balcone come arredarlo: serate estive

Vuoi sfruttare il balcone per delle spensierate serate estive da trascorrere con i tuoi amici o con la tua dolce metà? Pensa a lumini, candele, divanetti o sedie sdraie. L'ideale sarebbe un barbecue, immancabile se si ha abbastanza spazio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017