Excite

Camere in affitto a Montecarlo: una panoramica sulle offerte

Il sud della Francia è da sempre una delle mete più ambite per trascorrere le proprie vacanze. Vediamo, allora, cosa offre il mercato per trovare appartamenti con camere in affitto a Montecarlo, famosa, oltre che per le sue spiaggie, per il suo casinò, per la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di moltissimi personaggi famosi.

Affitti a Montecarlo: cosa offre il mercato

Montecarlo rappresenta uno dei quattro quartieri che compongono il Principato di Monaco, un piccolo stato monarchico indipendente, il più piccolo stato sovrano del mondo dopo il Vaticano. Tuttavia ciò non costituisce un limite per questo Paese che non smetterà mai di esercitare un forte potere di attrazione per il suo status di paradiso fiscale, il prestigio e la sicurezza.

Spinto da una forte richiesta immobiliare di pregio, il principato ha costruito negli ultimi decenni degli alti e moderni residence di alto standing con tutti i comfort (piscina, giardino privato, sorveglianza 24/24 ore).

Gli appartamenti più prestigiosi sono situati nella zona del Carré d'Or, dove si trovano numerose boutique di alta moda e di gioielli.

Oltre alla sua propensione per il lusso, Monaco piace anche per i suoi eventi prestigiosi come il Gran Premio di Formula 1, dove il circuito è ricavato tra le strade cittadine, i parchi e giardini tematici e anche per i numerosi musei come l'impressionante museo oceanografico.

Per un appartamento composto da 1-2 camere in affitto nel centro a Montecarlo e con una superficie abitabile che va dai 30 ai 50 mq, le tariffe mensili vanno da un minimo di 2.500,00 euro circa ad un massimo di 8000,00 euro circa.

Per un appartamento di cinque e più stanze, invece, in immobili di prestigio di gran lusso, l'affitto mensile può anche superare i 40.000,00 euro circa.

Le offerte degli hotel

Trovare appartamenti con camere in affitto a Montecarlo, specialmente in alta stagione, diventa un'impresa difficile se non impossibile. Un'alternativa al solito appartamento è fornita dagli hotel della zona con le offerte di camere provviste di ogni servizio.

In questo caso le tariffe dipendono dall'hotel scelto, che può avere dalle due alle cinque stelle. I prezzi per una camera singola, partono dagli 85,00 euro circa a notte, per gli hotel a due stelle, fino ad arrivare ai 500,00 euro circa a notte, per gli hotel a cinque stelle, come ad esempio il famoso Hotel Hermitage.

Sono previsti anche sconti o promozioni, come ad esempio l'entrata gratuita in tutti i musei, nel caso di soggiorni superiori a tre notti.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017