Excite

Casa in affitto: come trovare un bilocale a Roma

A Roma vi è ampia disponibilità di case in affitto. E, soprattutto, visto il costo mensile elevato per un normale appartamento (trilocale o quadrilocale), è piuttosto ricca l'offerta di bilocali. Non è sempre detto che la metratura di un bilocale faccia scendere il costo mensile di una casa, ma di sicuro si trovano interessanti offerte che variano in base al quartiere. Vediamo le zone principali

Zone Laurentina e Prenestino

Nei pressi della Circonvallazione Ostiense, due quartieri offrono affitti di bilocali: Laurentina e Prenestino. La Laurentina si trova dalle parti dell'Eur ed è ben collegata alla metro B. L'appartamento proposto è ubicato in particolare in zona Castel di Leva: qui un bilocale di 40 mq costa 700 euro al mese. Il Prenestino sta tra Tor Sapienza, Tor Tre Teste e Tor Vergata ed è una delle zone più vicine ai Castelli Romani. Un bilocale in affitto in questo quartiere, per pochi metri quadrati (70-24 mq), può arrivare a sfiorare o superare i mille euro mensili.

Zona centrale

Bilocali in affitto nella zona centrale di Roma sono rintracciabili tra i quartieri Parioli, Labicano, San Giovanni (tutti ben collegati tramite la metro A). In zona San Giovanni un bilocale di 40 mq costa 900 euro mensili. Nel quartiere Parioli, un bilocale di 24 mq, munito di cabina armadio, costa 1700 euro mensili. Presso il quartiere Labicano, un bilocale molto grande di poco meno di 90 mq può arrivare a costare 1200 euro al mese.

Zona Ostiense

Presso il viale Ostiene è possibile trovare in affitto un bilocale già arredato: 60 metri quadrati muniti di ampio balcone e ripostiglio costano 1300 euro al mese. Nel prezzo è di sicuro compresa la gran mole di servizi rintracciabili in questa zona, dalla metro B, alla stazione ferroviaria, al trenino per Ostia, all'università.

In sintesi

Se si cerca una casa in affitto, un bilocale a Roma può essere la soluzione: si trovano molte offerte in varie zone della città. Tuttavia non è detto che scegliere un bilocale, rispetto ad una casa con più camere, faccia abbassare ulteriormente i prezzi: in base alla centralità del quartiere o ai servizi che offre, l'affitto mensile può variare di molto e, in certi casi, essere anche piuttosto elevato.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017