Excite

La casa del futuro: cosa ci aspetta?

Il futuro delle nostre abitazioni: da dove cominciare? Di sicuro vi sono tantissime potenzialità nell'abitare: le case diventeranno via via sempre più intelligenti, fino a permetterci, nel caso lo volessimo, di non dover più nemmeno alzare un dito.

E nel campo del benessere? Niente paura, parleremo anche di questo: dei sanitari a prova di qualunque fonte di stress.

Restate su queste righe per non perdervi il meglio per quanto concerne il futuro della domotica e non solo, perché la nostra casa possa diventare più del nostro semplice guscio, atto a proteggerci dalle aggressioni dell'esterno.

LA DOMOTICA: DI COSA PARLIAMO?

Sempre più spesso sentiamo questo termine uscire dalle labbra di amici e conoscenti. Ma di cosa parliamo quando parliamo di domotica?  Rispondere a questa domanda potrebbe essere fin troppo semplice: le case più lussuose, infatti, da qualche anno sono diventate intelligentissime. In che senso? 

Bene, immaginate: siete fuori a cena con gli amici e vi andrebbe di controllare se qualcuno ha fatto irruzione in casa vostra? Nessun problema: delle videocamere connesse online 24h su 24 saranno per voi sempre accessibili attraverso un semplice comando sul vostro dispositvo mobile: in men che non si dica, ecco apparire sul vostro smartphone l'immagine della vostra sala da pranzo, intatta come l'avete lasciata. Pericolo scampato. Non solo: impianto di riscaldamento, il condizionatore, financo il frigorifero e il forno saranno accessibili con un semplice tocco sul vostro telefonino, in qualunque momento e in qualsiasi posto vi troviate. Così anche le luci: sono ormai sul mercato, da qualche tempo, dispositivi anche relativamente poco costosi che vi permettono di diversificare l'illuminazione di casa vostra, con un semplice comando vocale.  E per quanto riguarda i sanitari? Le ville più belle d'Italia, nei luoghi più incredibili del nostro Paese, già fanno largo uso di una doccia Grohe. Come mai?

Rispondere a questa domanda è semplice: a seconda della giornata che avete avuto, o che state per vivere, i rivoli d'acqua sul vostro corpo saranno diversificati.

Se avrete voglia di un massaggio tonificante, ecco un getto forte e dall'animo rinvigorente, mentre se avete bisogno di riposare le membra non vi resterà che ladciarvi cullare dalla dolcezza di una cascata d'acqua in grado di risollevare anche il morale più tetro e la giornata più sfiancante.

In mezzo a tutto questo ralax, non dimentichiamoci dell'aromaterapia: potete entrare in un bagno profumato di lavanda o di vaniglia, a seconda del vostro umore.

Non solo: il tutto vi sarà presto accessibile, assieme a luci, forno e frigorifero, da un semplice tasto del vostro dispositivo mobile. Anche la temperatura dell'acqua non sarà lasciata al caso, permettendovi di regolarla con precisione certosina.

La casa dei sogni potrebbe essere a un passo: basterà avere voglia di immaginarla e di capire se, sul mercato, vi siano delle proposte atte a farvela raggiungere. Non crediate che siano troppo costose per le vostre tasche: sempre più il mercato si sta dirigendo alla comodità di casa, lanciando spesso proposte alla portata dei più. Una casa su misura nostra e delle nostre esigenze, magari in una delle città più belle d'Italia, a portata di click: cosa desiderare di più?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021