Excite

Casa in affitto sul lago di Bolsena: prezzi e metrature disponibili

Il lago di Bolsena si trova nel centro Italia in provincia di Viterbo. E’ una zona ricca di tradizione, di storia, di attrazioni enogastronomiche e di tranquillità. Nulla di strano, quindi, che molte persone vogliano trascorrere un fine settimana o le proprie vacanze in una casa sulle sponde del lago. E’ possibile, ovviamente, affittare un appartamento e le soluzioni sono diverse e varie a seconda della distanza dal lago stesso.

    You Tube

Città vicine al lago di Bolsena

Innanzitutto c’è da distinguere tra l’affitto di una camera o di un appartamento sul lago di Bolsena oppure dell’affitto di un appartamento non molto distante dal lago. Ad esempio nella zona di Montefiascone a poco più di dieci chilometri dal lago è possibile affittare delle camere a costi molto contenuti.

Leggi le news sulle case in affitto

Si va dagli ottantacinque euro per notte, con minimo due pernottamenti, fino a scendere ai quarantadue euro per notte se si fitta un appartamento nel centro storico della piccola cittadina laziale. In caso di fitto settimanale si può salire fino a sopra i trecento euro, ma comunque sempre entro limiti alla portata di molti.

Case in affitto sul lago

Se invece si vuole affittare un appartamento o una camera direttamente sul lago i costi aumentano ma sempre senza superare i limiti che si possono trovare in luoghi più alla moda dal punto di vista turistico. Per chi volesse andare a vivere sul lago è bene mettere in conto una spesa tra i quattrocento ed i cinquecento euro al mese per appartamenti che hanno una metratura tra i sessanta ed i cento metri quadri.

Leggi le news sulle case vacanza

In caso di case vacanza i costi lievitano sensibilmente e bisogna parlare di affitti settimanali che possono essere influenzati dal periodo di alta o bassa stagione. Una villetta da oltre centosessanta metri quadri può venire a costare sui 1500 euro alla settimana, ma se si aumenta la distanza dal lago si può ottenere lo stesso obiettivo con settecento euro a settimana.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017