Excite

Casa in bioedilizia in Toscana: prezzi e disponibilità nelle varie province

La Toscana offre ai suoi abitanti, ed ai numerosi turisti che la visitano ogni giorno, dei paesaggi mozzafiato ed un clima assolutamente vivibile in ogni periodo dell’anno. Niente di strano, quindi, che molta gente voglia viverci. La bioedilizia, in tal senso, ha avuto una vera e propria impennata. Sono sempre di più le persone che vogliono acquistare o farsi costruire una casa in bioedilizia in Toscana. Quali sono i costi da sostenere, il rapporto prezzo/qualità e quali sono le province toscane con il maggior numero di offerte.

    Getty Images

Provincia di Firenze

Ci sono vari gruppi che costruiscono abitazioni in bioedilizia in tutta la Toscana ed in particolare si occupano della provincia di Firenze. Le soluzioni abitative che propongono sono differenti. Il range di prezzo va da 160.000 euro fino ad arrivare a quasi quattrocentomila euro. Per quanto riguarda la metratura si va da poco meno di sessanta metri quadri fino ad oltre i centoquaranta metri quadi per le soluzioni più costose. Il tutto realizzato in legno ovviamente.

Case in bioedilizia a Varese

Provincia di Grosseto

Ci sono buone possibilità, a costi più contenuti, nella zona di Grosseto che è meno glamour della provincia di Firenze, ma offre comunque la possibilità di una vita nel pieno della maremma toscana. Il prezzo medio è quello di mille euro a metro quadro, sia per appartamenti che per soluzioni indipendenti.

Provincia di Pisa

Diversa la situazione in provincia di Pisa che è, ovviamente, molto più cara del grossetano. Per la precisione i prezzi, ma mano che ci si avvicina al territorio dell’ex Repubblica Marinara, quintuplicano rispetto alla maremma grossetana. I prezzi della provincia di Pisa, però, non si avvicinano minimamente al prezzo di una sorta di residenza in provincia di Lucca.

Bioedilizia a Cesena

Per poter acquistare questo casolare nel pieno delle campagne lucchesi c’è bisogno di un investimento di quasi quattro milioni di euro. Decisamente fuori portata per la maggior parte degli italiani.

Guarda alcune immagini di case in bioedilizia

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017