Excite

Casa in bioedilizia a Varese: ecocompatibili e belle

Chi desidera vivere in una casa in bioedilizia a Varese può scegliere tra varie tipologie di abitazioni realizzate con materiali naturali e secondo canoni di efficienza energetica. Acquistate attraverso le proposte del mercato immobiliarie o fatte costruire da imprese specializzate queste abitazioni sono economicamente convenienti e a basso impatto ambientale. Inoltre le tecniche costruttive assicurano una importante sicurezza antisismica.

Case e ville ecosostenibili e personalizzabili

Trovare una casa già costruita in bioedilizia a Varese, così come in altri luoghi del nostro Paese, non è facile: si tratta, infatti, di un mercato ancora agli albori che, però, sta riscuotendo un grande successo. Alcune costruzioni ecologiche, a basso impatto ambientale, si possono trovare nella bella zona di Leggiuno e a Gavirate, nel centro di Varese e nel quartiere Casbeno, a sud del capoluogo ma anche in molte zone del Varessotto ricco di spazi verdi. Chi desidera una casa ecologica e dispone di un appezzamento di terreno può rivolgersi alle imprese edili specializzate nel settore.

Tra le aziende che possono vantare una grande esperienza nel settore della bioedilizia c'è Biohaus che realizza villa ecologiche e case passive: queste ultime sono case prefabbricate in legno e assicurano un grande risparmio energetico grazie al riciclo del calore. La struttura viene realizzata inserendo un ottimo isolamento termico nelle pareti e nel tetto e installando sistemi impiantistici di ultima generazione. L'azienda che ha costruito anche a pochi minuti di distanza da Varese, dispone di agenti incaricati nella provincia.

Anche Cottage House realizza case e ville prefabbricate in Italia e all'estero. Il legno impiegato nella realizzazione subisce specifici trattamenti antimuffa ed è coibentato con lana di roccia e polistirolo per un importante risparmio energetico. Le case, antisismiche, sono garantite per 30 anni e possono essere personalizzate mentre il costo varia in base alle rifiniture e alle richieste del cliente. Infatti si colloca nella fascia di prezzo tra i 440 e i 970 euro al mq. L'azienda, inoltre, può fornire la casa al grezzo o completamente finita e chiavi in mano.

Ste.dan è un'impresa edile che costruisce case in bioedilizia: la sede è a Novara ma a Samarate, in provincia di Varese, si trova uno dei punti info predisposti dall'impresa con personale specializzato a cui rivolgersi. L'azienda che opera nel campo della bioedilizia da molti anni, realizza case con struttura interamente in legno dotate di isolanti predisposti secondo le dimensioni delle pareti. Questi materiali isolanti garantiscono un abbattimento del consumo energetico del 90% e sono dotati di certificazione CasaClima .

Costi contenuti e protezione dell'ambiente

Per una casa in bioedilizia a Varese ad un piano e completa di impianti, i costi possono arrivare a 1200 euro al mq, chiavi in mano. Si tratta, comunque, di prezzi indicativi perché il costo dipende dalla classe energetica che il cliente desidera ottenere. Le cifre, contenute rispetto alle costruzioni in muratura, e gli incentivi governativi ma anche il desiderio di una maggiore qualità della vita sono tra le molte ragioni che suggeriscono questa scelta.

casa.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017